Concerto d’Organo sabato 23 Agosto a Capranica Prenestina
La Stagione Concertistica di Capranica Prenestina si arricchisce di un nuovo appuntamento: Sabato 23 Agosto – ore 18:30. Il concerto sarà affidato al talento dell’organista Andrea Panfili, romano di nascita, diplomato in Pianoforte presso il Conservatorio “Alfredo Casella” de L’Aquila. Dopo una brillante carriera concertistica come pianista – con esibizioni al Circolo degli Ufficiali delle […]
La Stagione Concertistica di Capranica Prenestina si arricchisce di un nuovo appuntamento: Sabato 23 Agosto – ore 18:30.
Il concerto sarà affidato al talento dell’organista Andrea Panfili, romano di nascita, diplomato in Pianoforte presso il Conservatorio “Alfredo Casella” de L’Aquila. Dopo una brillante carriera concertistica come pianista – con esibizioni al Circolo degli Ufficiali delle Forze Armate, all’Università “La Sapienza”, nei Giardini di Castel Sant’Angelo, nella cripta di S. Lucia del Gonfalone e all’Accademia Acisam di Napoli – Panfili si è dedicato con passione allo studio degli organi antichi e alla ricerca di un repertorio ad essi dedicato, pubblicando anche numerosi saggi in materia.
Programma
- Giovanni Battista Martini
- Deo gratias
- Suonata di Flauti
- Alessandro Speranza
- Divertimento per cembalo – Il Pianto e il Riso
- Johann Sebastian Bach
- Concerto in stile Italiano BWV 971
- Wolfgang Amadeus Mozart
- Adagio per armonica a bicchieri KV 356 (1791, Vienna, per Marianne Kirchgassner)
- Andante per organo meccanico KV 356 (1791, Vienna)
- Marcia KV 408 (1782, Vienna – per archi, oboi, corni, trombe e timpani)
- Come da tradizione voluta da Don Davide Martinelli, l’evento sarà a ingresso libero, continuando a rappresentare un punto di riferimento prezioso per l’intera comunità di Capranica Prenestina.
Info: cappellamusicaledellamaddalena@gmail.com
