CORCOLLE – Sequestrati materiali rubati: due denunciati per ricettazione

Proseguono i controlli dei Carabinieri nella zona di Corcolle. In un recente intervento, i militari della Stazione di Tivoli Terme, supportati dai colleghi di San Vittorino e dalla Sezione Radiomobile, hanno effettuato un’ispezione su un lotto di terreno recintato, dove erano presenti quattro unità abitative e un’ingente quantità di materiale accatastato. Durante il controllo, è […]

CORCOLLE – Sequestrati materiali rubati: due denunciati per ricettazione

Proseguono i controlli dei Carabinieri nella zona di Corcolle. In un recente intervento, i militari della Stazione di Tivoli Terme, supportati dai colleghi di San Vittorino e dalla Sezione Radiomobile, hanno effettuato un’ispezione su un lotto di terreno recintato, dove erano presenti quattro unità abitative e un’ingente quantità di materiale accatastato.

Durante il controllo, è emerso un vero e proprio deposito di attrezzi elettronici e meccanici di dubbia provenienza, ritenuti provento di furti in diversi cantieri edili della zona. Tutto il materiale è stato sequestrato e affidato a un deposito giudiziario.

A seguito del rinvenimento, due uomini di 33 e 22 anni – entrambi con precedenti specifici – sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Roma per il reato di ricettazione. Nell’ambito dello stesso intervento, sono state identificate anche 20 persone, tutte residenti nelle abitazioni presenti sul terreno.

Si precisa che i soggetti coinvolti devono considerarsi presunti innocenti fino a eventuale condanna definitiva, come previsto dalla normativa vigente.