A Sambuci arriva “La Gatta Cenerentola” al Castello Theodoli

Nel suggestivo scenario del Castello Theodoli di Sambuci, sabato 9 agosto 2025 alle ore 18:30 andrà in scena “La Gatta Cenerentola”, tratta dall’opera teatrale di Roberto De Simone, uno dei massimi esponenti del teatro musicale italiano del Novecento. A portare sul palco questa affascinante rilettura popolare della celebre fiaba sarà Il Nuovo Coro Popolare del […]

A Sambuci arriva “La Gatta Cenerentola” al Castello Theodoli

Nel suggestivo scenario del Castello Theodoli di Sambuci, sabato 9 agosto 2025 alle ore 18:30 andrà in scena “La Gatta Cenerentola”, tratta dall’opera teatrale di Roberto De Simone, uno dei massimi esponenti del teatro musicale italiano del Novecento.

A portare sul palco questa affascinante rilettura popolare della celebre fiaba sarà Il Nuovo Coro Popolare del Centro Studi Atelier Centodue, diretto dal Maestro Paula Gallardo. L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Terzo Millennio, con il patrocinio del Comune di Sambuci.

Lo spettacolo rappresenta un incontro tra tradizione, musica popolare e teatro colto, in cui la figura di Cenerentola si trasforma in “gatta” e viene immersa in atmosfere tipiche della cultura meridionale. Canzoni, cori, costumi e dialetti si fondono in una rappresentazione corale intensa e coinvolgente.

Il progetto si inserisce in un percorso più ampio di valorizzazione della cultura e delle arti popolari portato avanti dal Centro Studi Atelier Centodue, che da 25 anni opera nel territorio con iniziative musicali e formative.

L’ingresso è libero e l’appuntamento rappresenta un’occasione unica per riscoprire un capolavoro del teatro musicale italiano in una cornice storica e affascinante come quella del castello di Sambuci lo