Tivoli, controlli dei Carabinieri nella movida: minorenne denunciato per spaccio e resistenza

Continua l’attività di controllo dei Carabinieri della Compagnia di Tivoli nel centro cittadino, con servizi mirati alla gestione della movida serale e al contrasto dei reati. Durante l’ultimo fine settimana, i militari hanno identificato 56 persone e controllato 50 veicoli, elevando quattro contravvenzioni al Codice della Strada e procedendo al ritiro di una carta di […]

Tivoli, controlli dei Carabinieri nella movida: minorenne denunciato per spaccio e resistenza

Continua l’attività di controllo dei Carabinieri della Compagnia di Tivoli nel centro cittadino, con servizi mirati alla gestione della movida serale e al contrasto dei reati. Durante l’ultimo fine settimana, i militari hanno identificato 56 persone e controllato 50 veicoli, elevando quattro contravvenzioni al Codice della Strada e procedendo al ritiro di una carta di circolazione.

Nel corso di un’operazione antidroga, un ragazzo di 15 anni è stato fermato mentre si aggirava con fare sospetto. Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di 225 euro in contanti e circa 3 grammi di hashish, già suddivisi in dosi. Il giovane ha tentato la fuga, ma è caduto poco dopo, venendo bloccato dai Carabinieri. Durante il fermo, avrebbe reagito con calci e spintoni.

Il minorenne è stato denunciato alla Procura presso il Tribunale per i Minorenni con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Nello stesso servizio, altre quattro persone – un 59enne, un 50enne, una 21enne e un 17enne – sono state segnalate alla Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti, in base all’articolo 75 del D.P.R.