Tivoli – Movida : due denunce, tre segnalazioni per droga e sanzioni stradali
I Carabinieri della Compagnia di Tivoli hanno intensificato i controlli durante la serata di sabato, nell’ambito di un servizio straordinario volto a garantire sicurezza e ordine pubblico nel centro cittadino, soprattutto nelle aree interessate dalla movida. Nel corso dei controlli, i militari sono intervenuti in due episodi distinti di lite in strada. Nel primo caso, […]
I Carabinieri della Compagnia di Tivoli hanno intensificato i controlli durante la serata di sabato, nell’ambito di un servizio straordinario volto a garantire sicurezza e ordine pubblico nel centro cittadino, soprattutto nelle aree interessate dalla movida.
Nel corso dei controlli, i militari sono intervenuti in due episodi distinti di lite in strada. Nel primo caso, un 25enne romeno è stato trovato in possesso di un coltello lungo 21 cm nascosto nello zaino: è scattata la denuncia per porto abusivo di armi e il sequestro dell’oggetto.
Nel secondo intervento, un uomo in stato di evidente agitazione – presumibilmente alterato dall’alcol – ha rifiutato di fornire le proprie generalità e ha insultato i militari. Anche per lui è scattata una denuncia.
Durante la stessa operazione, tre persone – un 40enne, un 21enne e un 20enne – sono state segnalate alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti, come previsto dall’articolo 75 del D.P.R. 309/90.
Complessivamente, i Carabinieri hanno identificato 63 persone, controllato 41 veicoli, elevato 5 sanzioni per violazioni al Codice della Strada e ritirato una carta di circolazione.
I controlli proseguiranno nei prossimi giorni per garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire comportamenti illeciti.
