Inaugurazione della mostra “Derive artistiche” a Civitella di Licenza
Il Collettivo L’Aquila Reale ETS e il Comune di Licenza vi invitano all’inaugurazione della mostra “Derive artistiche”, parte del progetto “Derive artistiche per la connessione sociale e territoriale”. La mostra nasce dalla collaborazione tra il collettivo cileno La Sede e l’Associazione tiburtina delle persone con disabilità ColtiviAmolavita – ODV, e raccoglie materiali visivi e sonori […]
Il Collettivo L’Aquila Reale ETS e il Comune di Licenza vi invitano all’inaugurazione della mostra “Derive artistiche”, parte del progetto “Derive artistiche per la connessione sociale e territoriale”.
La mostra nasce dalla collaborazione tra il collettivo cileno La Sede e l’Associazione tiburtina delle persone con disabilità ColtiviAmolavita – ODV, e raccoglie materiali visivi e sonori creati durante i laboratori di esplorazione artistica svolti a giugno 2025.
I laboratori hanno coinvolto attivamente ragazze, ragazzi e genitori dell’Associazione, che hanno partecipato al processo creativo condividendo visioni, gesti, intuizioni.
I protagonisti: Matteo Di Bari, Giulia Putaturo, Alessandro Falcone, Nicolò Innocenti, Claudia Pucella, Alessandro Petricca, Alessandro Basili, Luigi Felici, Ludovica Bufalieri, Nicolò Putzolu, Simone Benedetti, Gabriele Vasilache e Mariano Carbone.
“Derive artistiche” dà forma a esperienze nate da pratiche di creazione condivisa, dove l’arte si intreccia con la cura, l’ascolto e la trasformazione. Il processo rimane aperto e in continuo divenire, dando vita a nuove relazioni tra percezione, pensiero e azione.
In questo spazio libero da forme precostituite emergono altri linguaggi, capaci di rinegoziare il nostro modo di abitare il mondo.
Orari mostra:
Dal 21 giugno al 5 luglio 2025
Dal martedì al sabato, ore 10:00 – 13:00
📩Visite su prenotazione: contact@laquilarealelicenza.org
