Guidonia Montecelio, nuovo Consiglio Comunale il 6 maggio
Il Consiglio Comunale di Guidonia Montecelio torna a riunirsi martedì 06 maggio 2025, alle ore 15:00, presso la Sala Consiliare “Peppino Impastato e le Vittime di Mafia”.con un ordine del giorno ricco di tematiche rilevanti per la città e i suoi cittadini. Al centro del dibattito pubblico, interrogazioni urgenti, aggiornamenti normativi e questioni ambientali. Strade […]
Il Consiglio Comunale di Guidonia Montecelio torna a riunirsi martedì 06 maggio 2025, alle ore 15:00, presso la Sala Consiliare “Peppino Impastato e le Vittime di Mafia”.con un ordine del giorno ricco di tematiche rilevanti per la città e i suoi cittadini. Al centro del dibattito pubblico, interrogazioni urgenti, aggiornamenti normativi e questioni ambientali.
Strade e riqualificazione urbana
Si aprirà con l’interrogazione presentata dal consigliere Lomuscio, sottoscritta anche da altri tre membri, relativa agli interventi previsti sul territorio per la riqualificazione della rete stradale, sia comunale che non.
Terreni Ex Pio Istituto Santo Spirito
Tra i punti più delicati, l’interrogazione urgente del consigliere Messa sulle iniziative giudiziarie avviate dalla ASL RM 5 nei confronti dei residenti sui terreni appartenenti all’ex Pio Istituto Santo Spirito.
Matrimoni e unioni civili
In discussione anche il nuovo Regolamento Comunale per la celebrazione dei matrimoni civili e delle unioni civili, in vista di una sua approvazione ufficiale.
Servizi pubblici locali
Spazio alla ricognizione dei servizi pubblici locali, in conformità con quanto previsto dall’art. 30 del Decreto Legislativo n. 201 del 2022, per garantire maggiore trasparenza ed efficienza nella gestione.
Sale slot: in arrivo modifiche
Si torna a parlare anche di gioco lecito con la proposta di modifica dell’art. 6, comma 3, del regolamento sulle sale slot, approvato originariamente con delibera della Giunta Comunale n. 79 del 27 settembre 2018.
Caso Buzzi Unicem e combustibile CSS
Infine, un’interrogazione urgente riguarderà la conferenza dei servizi tra la Regione Lazio, il Comune, Buzzi Unicem e altri soggetti. Al centro del confronto, la richiesta di variante sostanziale al ciclo produttivo dello stabilimento di Guidonia, con particolare riferimento all’utilizzo del CSS, combustibile solido secondario.
Per seguire il Consiglio comunale in diretta clicca il link come di seguito:
