A Tivoli Terme si discute sulla tremenda guerra in Palestina
Associazioni, gruppi e partiti politici del territorio tra Guidonia Montecelio e Tivoli si incontreranno domenica 13 aprile alle 16:15 al Centro Culturale Al Abrar, in via Tazio Nuvolari 2 a Tivoli Terme per discutere insieme sulla tremenda guerra che sta colpendo la Palestina, un vero e proprio genocidio. Così gli organizzatori in una nota stampa:”Ci […]
Associazioni, gruppi e partiti politici del territorio tra Guidonia Montecelio e Tivoli si incontreranno domenica 13 aprile alle 16:15 al Centro Culturale Al Abrar, in via Tazio Nuvolari 2 a Tivoli Terme per discutere insieme sulla tremenda guerra che sta colpendo la Palestina, un vero e proprio genocidio.
Così gli organizzatori in una nota stampa:”Ci troviamo in un momento storico dove sembra che la guerra, la devastazione e la morte di centinaia di migliaia di persone nel mondo sia inevitabile. C’è bisogno di discutere, di aggregarsi e di far sentire la voce di non la pensa così, di chi ha il coraggio di parlare apertamente di genocidio e della necessità di un cessate il fuoco immediato”.
A questa iniziativa parteciperanno molte associazioni e forze politiche di Tivoli e Guidonia Montecelio. Quasi tutte queste realtà erano presenti anche alla manifestazione contro la guerra che si è tenuta a Roma il 5 aprile. Tra queste ci sono il Centro Culturale Al Abrar, il Coordinamento per la Pace, Tivoli territorio di Pace, Rifondazione Comunista di Tivoli, l’Associazione La Sesta Stella, il M5S di Tivoli e Guidonia Montecelio, Una nuova Storia, Sinistra Italiana e Europa Verde.
Questo è il programma della giornata:
16:15 – Apertura Evento con degustazione di datteri
16:30 – Presentazione del Centro Culturale e delle forze politiche e associazioni aderenti
16:55 – Preghiera per la pace in Palestina
17:15 – Dibattito in solidarietà con il popolo palestinese con relazioni di Wasim Dahsmash (Associazione Gazella) e – Asciur Salamek (Comunità Palestinese)
18:15 – Testimonianze dirette da Gaza Collegamenti con Schadi Al Qarra (Foto Reporter Palestinese) e Sami Abuomar (Operatore di Emergency)
18:40 – Discussione “Che fare?” – Opinioni, idee e proposte, INIZIATIVE , per Sostenere la Palestina dal nostro Territorio
19:45 – Proiezioni di filmati sulla Palestina
20:15 – Cena palestinese
