Il 6 aprile è il #CarbonaraDay
Il 6 aprile è il Carbonara Day, la giornata dedicata a uno dei piatti simbolo della cucina italiana. E quest’anno si parte da una domanda curiosa: il formato della pasta fa davvero la differenza nella Carbonara? Secondo l’indagine dei pastai di Unione Italiana Food e AstraRicerche, realizzata in occasione della IX edizione del Carbonara Day […]
Il 6 aprile è il Carbonara Day, la giornata dedicata a uno dei piatti simbolo della cucina italiana. E quest’anno si parte da una domanda curiosa: il formato della pasta fa davvero la differenza nella Carbonara?
Secondo l’indagine dei pastai di Unione Italiana Food e AstraRicerche, realizzata in occasione della IX edizione del Carbonara Day (6 aprile) la risposta è sì: per il 93,4% degli italiani, il formato di pasta è elemento chiave e quasi la metà (47,2%) lo considera fondamentale per la riuscita del piatto.

I dati dell’indagine sono stati presentati a Milano durante l’ evento “Formato Carbonara” che ha visto la partecipazione di tre grandi chef – Barbara Agosti (Eggs, Roma e Milano), Sarah Cicolini (Santo Palato, Roma) e Luciano Monosilio (Luciano, Cucina Italiana, Roma) – che hanno preparato la loro versione della “Carbonara perfetta”.

Anche quest’anno, il #CarbonaraDay sarà un’occasione per unire milioni di appassionati sui social, con un flusso di contenuti, dirette video e immagini di piatti preparati con i formati preferiti. Per partecipare, basta seguire gli hashtag #CarbonaraDay e #FormatoCarbonara e condividere la propria versione di questo piatto simbolo della cucina italiana.
