Tivoli Calcio: domenica entrata gratis e musica con la cantante Buda
La Tivoli Calcio 1919 ha battuto la Luiss con tre reti trovando un successo che torna a far sperare gli amarantoblù in chiave playoff. Numerose le occasioni da rete. Il primo tiro in porta è arrivato con Marotta che ha costretto il portiere avversario in un buon intervento sul primo palo. Brivido con la serpentina […]
La Tivoli Calcio 1919 ha battuto la Luiss con tre reti trovando un successo che torna a far sperare gli amarantoblù in chiave playoff.
Numerose le occasioni da rete. Il primo tiro in porta è arrivato con Marotta che ha costretto il portiere avversario in un buon intervento sul primo palo. Brivido con la serpentina pericolosa di Nicosia conclusa a lato. Poi tiro a giro di Proietti prima del pallonetto di Massella salvato da Tolomeo con uno scatto felino sulla linea della porta. Tolomeo si è superato quando ha deviato la punizione di Marotta in tuffo. A sbloccare la partita, sul finire della prima frazione, è stato Massella che ha accompagnato in porta un cross di Esposito, bravo ad inserirsi nella difesa romana dopo uno scambio con Proietti. Nel secondo tempo tiro alto di Rossi e miracolo di Casagrande sul colpo di testa di Gagliardini per una Luiss arrembante nei primi minuti. Massella ha spezzato la pressione con un tiro che ha sfiorato l’incrocio dei pali. A seguire altro grande intervento di Casagrande sul tiro di Rossi. Giochi chiusi con il raddoppio di Proietti, sull’assist rasoterra di Esposito. Trenta secondi dopo il diagonale di Tilli per il tris definitivo. Tolomeo ha salvato i suoi con un’uscita bassa su Marotta. Renzetti ha calciato alto con Casagrande a terra sciupando l’occasione per il meritato gol della bandiera.
“Dalla squadra mi aspetto questa tenacia e questo gioco, poi vediamo tra qualche partita la nostra posizione. Da quando sono rientrato l’obiettivo è quello di salire più posizioni possibili. Noi continuiamo a crederci e queste prestazioni rafforzano il mio giudizio sul valore della squadra. Sappiamo che dobbiamo fare un filotto per arrivare secondi. Non era facile vincere in casa della Luiss che è un’ottima squadra ed è riuscita a venirci a pressare alti”, l’analisi dell’allenatore Francesco Lombardo che ha vinto due partite su due da quando è tornato.
La classifica vede la Tivoli Calcio 1919 al quinto posto della classifica con 47 punti, a sette punti dalla W3 Maccarese seconda quando mancano sei giornate al termine della stagione regolare. Domenica 6 aprile alle 11 la visita all’Olindo Galli del Fiumicino penultimo e W3 Maccarese impegnata contro l’Ottavia che è a caccia di punti salvezza.
Prima dell’incontro esibizione della cantante Federica Buda, già ammirata all’Olimpico di Roma prima delle gare della Lazio. La Buda canterà “I giardini di marzo” e “Meravigliosa Creatura”. L’evento è stato organizzato dalla famiglia Pirandola in funzione di un forte attaccamento alla Tivoli Calcio 1919, per averla gestita in passato. Un gesto dedicato anche a tutta la cittadinanza sportiva e non solo, oltre che alla famiglia Caucci per invitarla a rimanere alla guida del club.
Danilo D’Amico
