Tivoli: “Aspettando la Primavera” ai laghi Reali, quarta edizione
Per il quarto anno torna, nello spazio all’aperto del Ristorante Laghi dei Reali, lungo la Tiburtina Valeria, “Aspettando la primavera” la festa dedicata all’ambiente ed alle sue molte declinazioni. Arte, piccole passeggiate intorno al laghetto con riconoscimento delle piante spontanee, rispetto dell’ambiente, riciclaggio, disegno, presentazione delle scuole e degli asili con i loro laboratori didattici. […]
Per il quarto anno torna, nello spazio all’aperto del Ristorante Laghi dei Reali, lungo la Tiburtina Valeria, “Aspettando la primavera” la festa dedicata all’ambiente ed alle sue molte declinazioni.
Arte, piccole passeggiate intorno al laghetto con riconoscimento delle piante spontanee, rispetto dell’ambiente, riciclaggio, disegno, presentazione delle scuole e degli asili con i loro laboratori didattici. Lezioncine di ciclismo, calcio, basket e atletica leggera, invito alla lingua inglese.
ASA Tivoli illustrerà come si spreca meno cibo, Legambiente inviterà a rispettarlo, a difenderlo e a non offenderlo riciclando e differenziando correttamente i rifiuti.
Novità assoluta i ricercatori cileni del Collettivo Aquila reale di Licenza, saranno presenti con i loro laboratori artistici, mostreranno piccoli arazzi ricamati a mano, come si lavora all’uncinetto e come si modella la ceramica.
Presente anche la Protezione civile con l’associazione tiburtina A.V.R.S.T. che illustrerà l’importanza dell’adesione alle associazioni di volontariato.
C’è l’imbarazzo della scelta e se il tempo fosse un po’ dispettoso, sono disponibili ampi spazi coperti per i laboratori!
Per iscriversi ai laboratori occorre una telefonata al 3281145718. Risponderà Lucia che ogni anno organizza, con impegno, la manifestazione.

