Guidonia Montecelio contro il Martina Calcio per la Coppa Italia

È iniziato il conto alla rovescia a Guidonia Montecelio per la semifinale di ritorno della Coppa Italia di Serie D, in programma mercoledì 26 febbraio allo Stadio Comunale con il calcio d’inizio alle 14.30 e biglietto fissato a 10 euro (6 per gli over 65 e gratuito fino ai 13 anni). Si ripartirà dallo zero […]

Guidonia Montecelio contro il Martina Calcio per la Coppa Italia

È iniziato il conto alla rovescia a Guidonia Montecelio per la semifinale di ritorno della Coppa Italia di Serie D, in programma mercoledì 26 febbraio allo Stadio Comunale con il calcio d’inizio alle 14.30 e biglietto fissato a 10 euro (6 per gli over 65 e gratuito fino ai 13 anni). Si ripartirà dallo zero a zero dell’andata. In caso di pareggio la qualificazione alla finalissima si deciderà ai calci di rigore.

Il Guidonia Montecelio 1937 Fc scenderà in campo davanti al proprio pubblico che in questa prima stagione di vita è sempre cresciuto nel numero e nel calore. Il Martina Calcio, storica società che in passato ha disputato numerosi campionati professionistici, avrà un seguito di oltre 100 tifosi. Previsti circa 1500 spettatori per un evento calcistico senza precedenti nella storia del calcio cittadino. Dalla parte opposta del tabellone potrebbe uscire il nome del Ravenna che all’andata ha risolto all’inglese la pratica Lavagnese.

La data per la finale è stata fissata per il 12 marzo in una sede equidistante dalle due compagini che raggiungeranno l’atto più importante. Sarà costretto ad assistere al match dalla tribuna l’allenatore guidoniano Ciro Ginestra (visto da calciatore in Serie A nel campionato 1999/2000 con la maglia del Venezia, ndr), espulso una settimana fa in Puglia per le proteste a seguito di un chiaro rigore non assegnato ai suoi per un fallo ai danni di Alessandro Rossi e squalificato per quattro giornate.

A Martina Franca la squadra è stata seguita da un pullman di tifosi che ha occupato il settore ospiti e che ha incitato i calciatori dal primo all’ultimo minuto. Per i 90 minuti decisivi si sta preparando una scenografia che coinvolgerà tutta la parte centrale della tribuna. Ai presenti verrà regalato un gadget con il ticket d’ingresso. Sale l’attesa in vista del grande evento calcistico ed il presidente Mauro Fusano, applaudito da tuto il pubblico al termine del match.

Arbitra l’incontro il signor Gianluca Guitaldi di Rimini coadiuvato dagli assistenti di linea Arli Veli e Mateo Sadikaj di Mestre.