Convegno a Tivoli il 28 febbraio, si parlerà del Codice Rosso

Il 28 febbraio presso il Grand Hotel Duca d’Este convegno sul tema “Codice Rosso tra leggi, protocolli e line guida”, organizzato dal Centro Studi Giuridici e Sociali Aldo Marongiu e dalle Camere Penali del Lazio, che si terrà dalle 15.00 alle 18.00. La Camera Penale di Tivoli, dopo aver deliberato lo stato di agitazione, a seguito della […]

Convegno a Tivoli il 28 febbraio, si parlerà del Codice Rosso

Il 28 febbraio presso il Grand Hotel Duca d’Este convegno sul tema “Codice Rosso tra leggi, protocolli e line guida”, organizzato dal Centro Studi Giuridici e Sociali Aldo Marongiu e dalle Camere Penali del Lazio, che si terrà dalle 15.00 alle 18.00.
La Camera Penale di Tivoli, dopo aver deliberato lo stato di agitazione, a seguito della pubblicazione delle Linee Guida sull’applicazione del delitto di cui all’art. 572 c.p. dell’8 novembre 2024 a firma del Procuratore Menditto, si è mossa per organizzare un evento volto ad informare la cittadinanza riguardo questioni legislative e penali.

Il convegno si dividerà in due “Tavole Rotonde” durante le quali svariati Avvocati, Professori e Dottori da tutta Italia tratterano due importanti temi:
– I Tavola Rotonda: “Un Codice senza Codice?”
– II Tavola Rotonda: “Maltrattati e maltrattanti”.

Tutti i documenti allegati come link in questo testo sono stati estrapolati dall’articolo riguardante il convegno stesso su: https://camerepenali.it