Tivoli ricorderà, a vent’anni dalla sua scomparsa, il Mar. Capo Simone Cola

In ricordo di Simone Cola Martedì 28 gennaio, Tivoli ricorderà, a vent’anni dalla sua scomparsa, il Mar. Capo Simone Cola scomparso dopo un attentato in Iraq dove era in missione di pace. «Un nostro concittadino – ha scritto il sindaco di Tivoli Marco Innocenzi – che ha dimostrato coraggio, portando il suo impegno per la […]

Tivoli ricorderà, a vent’anni dalla sua scomparsa, il Mar. Capo Simone Cola

In ricordo di Simone Cola Martedì 28 gennaio, Tivoli ricorderà, a vent’anni dalla sua scomparsa, il Mar. Capo Simone Cola scomparso dopo un attentato in Iraq dove era in missione di pace. «Un nostro concittadino – ha scritto il sindaco di Tivoli Marco Innocenzi – che ha dimostrato coraggio, portando il suo impegno per la Pace in terre lontane, dando la sua vita per proteggerne altre.

Il suo esempio continua ad ispirarci, ricordandoci quanto siano importanti la pace, la giustizia e la solidarietà tra i popoli. Un pensiero speciale alla famiglia Cola, alla quale va la vicinanza di tutti i Tiburtini». Nella stele che lo ricorda presso la scuola elementare di via Leonina a Villa Adriana verrà rinnovata la targa a cura del Comitato di quartiere e della famiglia.