Ferrovie: lavori tra Roma Casilina e Tiburtina

Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) eseguirà, da martedì 7 gennaio a martedì 29 aprile, lavori di rinnovo della linea di alimentazione elettrica delle tratte Roma Casilina – Roma Tiburtina della linea Indipendente e delle tratte da Roma Tiburtina a Bivio PC Nuovo Salario della linea Merci. Lo riporta una nota. L’importo complessivo dei lavori ammonta […]

Ferrovie: lavori tra Roma Casilina e Tiburtina

Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) eseguirà, da martedì 7 gennaio a martedì 29 aprile, lavori di rinnovo della linea di alimentazione elettrica delle tratte Roma Casilina – Roma Tiburtina della linea Indipendente e delle tratte da Roma Tiburtina a Bivio PC Nuovo Salario della linea Merci. Lo riporta una nota. L’importo complessivo dei lavori ammonta a circa 4 milioni di euro e vedrà all’opera 30 persone tra operai e tecnici di RFI e delle imprese appaltatrici.

La prima fase dal 7 gennaio al 25 febbraio prevederà l’interruzione delle tratte interessate dai lavori in fascia diurna con circolazione a singolo binario e l’interruzione di entrambi i binari in fascia notturna. Pertanto, sono previsti provvedimenti ai treni delle relazioni FL2 Roma – Tivoli/Avezzano, FL4V Roma tiburtina – Velletri, FL6 Roma – Cassino e FL7 Roma Tiburtina – Napoli con rimodulazione degli orari e alcune limitazioni nelle stazioni di Ciampino/Roma Tiburtina/Roma Tuscolana. Le modifiche sono già inserite sui sistemi di vendita delle imprese ferroviarie.