Tivoli, torna sabato il mercatino dei bambini

Torna, sabato 26 ottobre dalle 15.00 alle 18.30 “Piccoli mercanti in piazza” il mercatino autogestito dei bambini che si svolge mensilmente in Piazza Plebiscito. Organizzato dall’associazione La Mandorla Rosa da anni e patrocinato dal Comune di Tivoli, ha ogni volta visto la partecipazione di molti bambini che sistemano un telo o uno scatolone in terra […]

Tivoli,  torna sabato il mercatino dei bambini

Torna, sabato 26 ottobre dalle 15.00 alle 18.30 “Piccoli mercanti in piazza” il mercatino autogestito dei bambini che si svolge mensilmente in Piazza Plebiscito. Organizzato dall’associazione La Mandorla Rosa da anni e patrocinato dal Comune di Tivoli, ha ogni volta visto la partecipazione di molti bambini che sistemano un telo o uno scatolone in terra ed espongono i giocattoli ed i libri che non amano più utilizzare.

Le contrattazioni per gli scambi e le compravendite che hanno un limite di 10 euro sono autonome ed i prezzi devono essere esposti. I genitori possono aiutare nell’allestimento della “bancarella” ma poi devono controllare da lontano. Nulla è dovuto per la partecipazione al mercatino mentre il Forno Zampaglioni offre ai bambini partecipanti un panino. Piccoli mercanti in piazza è un gioco didattico che aiuta all’autonomia i piccoli ed è utile al riciclaggio dei giocattoli.