Liberati gli appartamenti recentemente occupati di via Giotto

La procedura di liberazione degli appartamenti di recente occupati dai rom provenienti dal campo dell’Albuccione nell’immobile confiscato alla criminalità organizzata di via Giotto, ai Pichini, è stata gestita, questa mattina, in maniera ottimale. Tutti gli appartamenti liberati sono stati consegnati all’Agenzia per l’amministrazione dei beni confiscati alla criminalità, che li ha blindati per evitare successive […]

Liberati gli appartamenti recentemente occupati di via Giotto
La procedura di liberazione degli appartamenti di recente occupati dai rom provenienti dal campo dell’Albuccione nell’immobile confiscato alla criminalità organizzata di via Giotto, ai Pichini, è stata gestita, questa mattina, in maniera ottimale. Tutti gli appartamenti liberati sono stati consegnati all’Agenzia per l’amministrazione dei beni confiscati alla criminalità, che li ha blindati per evitare successive occupazioni.
Gli occupanti, all’esito di una intelligente mediazione con gli operatori delle Forze dell’Ordine e con i nostri Servizi Sociali, sono usciti pacificamente dall’immobile e non sono tornati all’interno del campo dell’Albuccione, oramai in via di superamento.
“Oggi, ai Pichini di Guidonia Montecelio si è dimostrato – dichiara il Comunicato dei Tivoli –  come la collaborazione interistituzionale produca risultati sul piano della legalità e della sicurezza senza minare la dignità delle persone e senza sottovalutare le situazioni di fragilità sempre presenti in circostanze come questa”.
L’intercento è stato coordinato dallaPrefettura di Roma, e direttamente il Prefetto Lamberto Giannini, che ha coordinato l’intervento, il Questore di Roma, Roberto Massucci, che ha pianificato con ordinanza di servizio le operazioni di sgombero, dirette dal Dirigente del Commissariato di Tivoli, cui hanno concorso Polizia di Stato, Arma di Carabinieri, Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco.
“Come deciso in sede di Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, continuerà. – scrive il comune d Guidonia – i l’impegno delle Autorità provinciali di pubblica sicurezza per il definitivo superamento del campo abusivo di via Albuccione”.