Hub Dance Studio di Tivoli: super saggio di fine corso
Domenica 30 giugno al teatro Giuseppetti si è tenuto il primo spettacolo di fine corso, organizzato dalla scuola Hub Dance Studio di Tivoli. Due ore volate via senza rendersene conto, durante le quali gli spettatori sono stati immersi in atmosfere diverse, essendo coinvolti in storie, tratte da alcuni capolavori della cinematografia internazionale ed italiana, grazie a […]
Domenica 30 giugno al teatro Giuseppetti si è tenuto il primo spettacolo di fine corso, organizzato dalla scuola Hub Dance Studio di Tivoli. Due ore volate via senza rendersene conto, durante le quali gli spettatori sono stati immersi in atmosfere diverse, essendo coinvolti in storie, tratte da alcuni capolavori della cinematografia internazionale ed italiana, grazie a balletti ben coreografati, che le raccontavano.
Il sipario si è aperto con Mary Poppins , l’immancabile spazzacamino Bert e piccole ballerine che con li loro impegno , studio , hanno riempito il palco con passi di danza armonizzati con la musica di alcune canzoni del film.
A seguire “Joker”, “Harry Potter”, “Titanic” , “High School musical” e “C’è ancora domani” . La scuola si è avvalsa della collaborazione di alcuni attori che hanno fatto si che si realizzasse un perfetto mix tra la parte recitata e quella danzata facendo vivere allo spettatore tante emozioni . Numerosi e bravissimi i ballerini che si sono esibiti, ognuno nel proprio stile di danza (hip hop, , modern, classico, break dance). La scelta di pezzi, così eterogenei tra loro, ha consentito che ogni spettatore potesse rivivere i propri ricordi e le proprie emozioni nonché riflettere su alcuni temi sociali legati ad ognuna delle opere scelta quali ad esempio, l’emarginazione (Joker) o l’emancipazione femminile (C’è ancora domani).
La realizzazione di tale spettacolo così coinvolgente, emozionante, allegro e a tratti anche commovente, è stato possibile grazie a tre giovani concittadine che, in un momento di crisi occupazionale come quella che stiamo attraversando, hanno deciso di scommettere sul proprio futuro lanciandosi in un’avventura , forse più grande di loro, aprendo a settembre dello scorso anno , a Tivoli, la HUB DANCE STUDIO.
E’ così che Chiara, Francesca e Veronica , seppur con esperienze pregresse nella danza, ma senza alcuna esperienza imprenditoriale, lavorando con passione, professionalità, tenacia ed entusiasmo, in nove mesi, e con la valida collaborazione di altri insegnanti , sono riuscite a portare in scena uno show decisamente sorprendente, a regalare emozioni e, a ….. riempire un teatro.
Che abbiano vinto la scommessa? I presupposti ci sono!
Domenico Formiglia


