Domenica all’Olindo Galli per tifare Tivoli Calcio

Crisi profonda per la Tivoli che a Sora rimedia la sconfitta più pesante: un 5-0 che fa riflettere. Forse i troppi cambi in panchina (5) non hanno giovato alla squadra, ora affidata a Franco Cioci. Fino alla sciagurata partita di Sora, le prestazioni non erano mai mancate. Si tratta di un brutto campanello d’allarme. La […]

Domenica all’Olindo Galli per tifare Tivoli Calcio

Crisi profonda per la Tivoli che a Sora rimedia la sconfitta più pesante: un 5-0 che fa riflettere. Forse i troppi cambi in panchina (5) non hanno giovato alla squadra, ora affidata a Franco Cioci. Fino alla sciagurata partita di Sora, le prestazioni non erano mai mancate. Si tratta di un brutto campanello d’allarme. La situazione in classifica, a tre giornate dal termine, è preoccupante. Difficile ipotizzare una salvezza diretta che al momento dista ben sei punti. Un obiettivo raggiungibile è invece quello di migliorare la propria posizione per poter disputare un playout in posizione di vantaggio. I dati sono negativi: la Tivoli è la seconda peggior difesa con 52 gol subìti in 31 partite (solo il Real Monterotondo Scalo ha fatto peggio fino ad ora con 54) e uno dei peggiori attacchi.

Crediamo sia il momento di affidarsi a giocatori di esperienza e grandi valori come Alessio Fatati che in passato ha vissuto situazioni di alta e bassa classifica e sa come gestire un pallone che scotta. Un aspetto positivo del finale di stagione è che la Tivoli disputerà due gare su tre all’Olindo Galli: il 21 aprile arriverà un Avezzano coinvolto nella zona playoff, il 28 aprile ci sarà la trasferta in casa del Vastogirardi a caccia di punti salvezza per uno scontro diretto da brividi ed il 5 maggio sarà il Fossombrone a fare visita ai tiburtini per un altro “faccia a faccia”.

Non è il momento di fare processi perché ci sono tutte le possibilità per salvare la categoria, anche attraverso i playout. Come al solito la spinta del tifo amarantoblù risulterà necessaria per permettere ai giocatori di rialzare la testa. Tutti all’Olimpo Galli domenica alle 15 a tifare la Tivoli Calcio.