Tivoli Calcio, aprile decisivo. Domenica arriva il Fano

A cinque giornate dal termine della stagione regolare, la Tivoli è rammaricata di alcuni punti persi malamente come quelli contro la Roma City nell’ultima sfida casalinga che ha visto gli ospiti imporsi per 2-0 e i tiburtini fallire alcune clamorose occasioni da rete per poi subire due gol a difesa piazzata e per errori dei […]

Tivoli Calcio, aprile decisivo. Domenica arriva il Fano

A cinque giornate dal termine della stagione regolare, la Tivoli è rammaricata di alcuni punti persi malamente come quelli contro la Roma City nell’ultima sfida casalinga che ha visto gli ospiti imporsi per 2-0 e i tiburtini fallire alcune clamorose occasioni da rete per poi subire due gol a difesa piazzata e per errori dei singoli.

Il calendario

Il calendario prevede ora la sfida all’Olindo Galli contro il Fano penultimo (distanziato di cinque punti), la trasferta a Sora il 14 aprile (che potrebbe essere decisiva per riaprire il discorso della salvezza diretta), la visita dell’Avezzano il 21 aprile (con i lupi marsicani impegnati nella lotta playoff), la trasferta nella tana del Vastogirardi il 28 aprile (altro scontro diretto) e la chiusura in casa contro il Fossombrone il 5 maggio (contro una squadra a quel punto probabilmente fuori dalla mischia). Ci sarà da soffrire fino all’ultimo minuto proprio come la scorsa stagione.

La panchina

Curioso quanto accaduto con l’avvicendamento in panchina deciso a seguito del pareggio casalingo contro l’Atletico Ascoli perché a convincere la proprietà di promuovere Francesco Mazzarani allenatore, insieme a Manrico Berti, è stato un gol segnato dal fratello Federico con la maglia ascolana proprio all’ultimo minuto di gioco. Un intreccio che ha suscitato l’interesse dei media nazionali. Un vero e proprio “affare di famiglia”.

Attraverso un comunicato, la Tivoli ha presentato il nuovo staff tecnico per affrontare le ultime cinque partite di campionato e provare a conquistare la salvezza diretta evitando i playout. Al comando ci sarà Franco Cioci, con la collaborazione tecnica di Giampaolo De Luca e Simone Rossi. Torneranno ai loro ruoli principali, invece, il duo Mazzarani/Berti, che per due giornate hanno guidato la squadra.