In distribuzione il nuovo numero di XLGIORNALE

IN QUESTO NUMERO OSPEDALE: TUTTO TACE Dopo il dissequestro dell’area soggetta all’incendio dell’8 dicembre, annunciato il 27 gennaio poco si è mosso in queste settimane. Il cronoprogramma di riapertura del pronto Soccorso e di alcuni reparti ad oggi appare disatteso. I disagi rimangono. Bisogna riaccendere i riflettori sulla sanità, chiedendo partecipazione attiva a tutti, anche […]

In distribuzione il nuovo numero di XLGIORNALE

IN QUESTO NUMERO

OSPEDALE: TUTTO TACE
Dopo il dissequestro dell’area soggetta all’incendio dell’8 dicembre, annunciato il 27 gennaio poco si è mosso in queste settimane. Il cronoprogramma di riapertura del pronto Soccorso e di alcuni reparti ad oggi appare disatteso. I disagi rimangono. Bisogna riaccendere i riflettori sulla sanità, chiedendo partecipazione attiva a tutti, anche ai sindaci.
Revocato il sequestro, le indagini contro ignoti non sono terminate.

Mercoledì 21 febbraio, la Procura di Tivoli ha riconsegnato alla Asl Roma 5 l’intero ospedale “San Giovanni Evangelista”.Dopo il primo e più importante dissequestro del 27 gennaio erano rimasti sotto i sigilli  un vano pompa al piano meno 3, due gruppi elettrogeni (uno vicino alla farmacia e uno accanto al laboratorio analisi), una delle pompe antincendio e distribuzione e la cabina elettrica del piano meno due.

La procura ha dato indicazioni alla Asl di procedere all’immediata messa in sicurezza, per quanto riguarda la rete idrica antincendio in presenza anche dei vigili del fuoco.

DIRITTI/ L’agricoltura tiburtina e piazza Plebiscito

– CGIL/situazione grave al Distretto sanitario di Subiaco
– GUIDONIA/ La nuova Giunta Lombardo
– ELEZIONI TIVOLI/ Intervista a Stefano Cianfriglia, presidente Unione   Commercio e    Turismo
– CULTURA/ Una “vestale sorprendente”
– SPORT/ Tivoli Calcio vola, ora L’Aquila