Fiera di San Giuseppe a Tivoli: le domande per gli espositori

Il comune di Tivoli ha pubblicato l’avviso per Fiera di San Giuseppe  per presentare le domande per gli espositori. Possono partecipare alla Fiera: a)  i soggetti titolari di autorizzazione per il commercio su aree pubbliche; b)  gli artigiani iscritti all’Albo delle Imprese Artigiane; c)  i venditori di opere del proprio ingegno a carattere creativo d) […]

Fiera di San Giuseppe a Tivoli: le domande per gli espositori

Il comune di Tivoli ha pubblicato l’avviso per Fiera di San Giuseppe  per presentare le domande per gli espositori.

Possono partecipare alla Fiera:

a)  i soggetti titolari di autorizzazione per il commercio su aree pubbliche;

b)  gli artigiani iscritti all’Albo delle Imprese Artigiane;

c)  i venditori di opere del proprio ingegno a carattere creativo

d)  i produttori e gli imprenditori agricoli, singoli o associati.

Merceologie ammesse

Le categorie di prodotti che potranno essere esposti e venduti sono i seguenti:
– artigianato, rame e ferro battuto, quadri, mobili e complementi di arredo in legno e vimini, terracotta, ceramiche e vetrerie, bigiotteria e oggettistica, libri e stampe, giocattoli;

–  opere del proprio ingegno;

–  piccolo antiquariato, modernariato, filatelia, numismatica;

–  ferramenta e utensileria, complementi per giardino;

–  piante, fiori;

–  prodotti di norcineria e similari, formaggi, frutta secca e dolciumi;

–  prodotti agro-alimentari tipici del territorio e prodotti a coltivazione biologica controllata;

–  abbigliamento, calzature, pelletteria e accessori di abbigliamento;

Domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione, da inoltrare esclusivamente tramite posta certificata al seguente indirizzo: info@pec.comune.tivoli.rm.it, potrà essere presentata in carta semplice dal 19 Gennaio al 2 febbraio 2024. Le domande presentate prima e dopo le date sopra indicate saranno escluse.
Non saranno in nessun caso prese in considerazione le domande presentate in forma cartacea o spedite a mezzo raccomandata, fax o posta elettronica non certificata.

    • Assegnazione dei posteggi

      L’assegnazione dei posteggi avverrà secondo il criterio del più alto numero di presenze effettive nella Fiera. A parità di presenze, si procederà sulla base della maggiore anzianità di inizio attività dell’impresa; in caso di ulteriore parità si terrà conto dell’ordine cronologico di spedizione della domanda. Può essere assegnato un solo posteggio per ogni domanda di autorizzazione.

      Tributi e modalità di pagamento

      Il rilascio di autorizzazione alla partecipazione alla fiera è subordinato al pagamento del Canone Unico Patrimoniale il cui importo è fissato in € 6,00/mq.
      Il pagamento può essere effettuato attraverso versamento sul C/C postale n.18265009 intestato a Comune di Tivoli – Servizio Tesoreria TOSAP, causale: “CUP-Fiera San Giuseppe 2024”, ovvero mediante bonifico bancario IBAN IT90Z076 0103 2000 0001 8265 009.

Calendario degli adempimenti

La graduatoria sarà pubblicata sul sito del Comune di Tivoli il giorno 29/02/2024.
Ulteriori prescrizioni

L’Avviso e il modello di domanda sono disponibili sul sito www.comune.tivoli.rm.it.