Fiera di San Giuseppe a Tivoli: le domande per gli espositori
Il comune di Tivoli ha pubblicato l’avviso per Fiera di San Giuseppe per presentare le domande per gli espositori. Possono partecipare alla Fiera: a) i soggetti titolari di autorizzazione per il commercio su aree pubbliche; b) gli artigiani iscritti all’Albo delle Imprese Artigiane; c) i venditori di opere del proprio ingegno a carattere creativo d) […]
Il comune di Tivoli ha pubblicato l’avviso per Fiera di San Giuseppe per presentare le domande per gli espositori.
Possono partecipare alla Fiera:
a) i soggetti titolari di autorizzazione per il commercio su aree pubbliche;
b) gli artigiani iscritti all’Albo delle Imprese Artigiane;
c) i venditori di opere del proprio ingegno a carattere creativo
d) i produttori e gli imprenditori agricoli, singoli o associati.
Merceologie ammesse
Le categorie di prodotti che potranno essere esposti e venduti sono i seguenti:
– artigianato, rame e ferro battuto, quadri, mobili e complementi di arredo in legno e vimini, terracotta, ceramiche e vetrerie, bigiotteria e oggettistica, libri e stampe, giocattoli;
– opere del proprio ingegno;
– piccolo antiquariato, modernariato, filatelia, numismatica;
– ferramenta e utensileria, complementi per giardino;
– piante, fiori;
– prodotti di norcineria e similari, formaggi, frutta secca e dolciumi;
– prodotti agro-alimentari tipici del territorio e prodotti a coltivazione biologica controllata;
– abbigliamento, calzature, pelletteria e accessori di abbigliamento;
Domanda di partecipazione
La domanda di partecipazione, da inoltrare esclusivamente tramite posta certificata al seguente indirizzo: info@pec.comune.tivoli.rm.it, potrà essere presentata in carta semplice dal 19 Gennaio al 2 febbraio 2024. Le domande presentate prima e dopo le date sopra indicate saranno escluse.
Non saranno in nessun caso prese in considerazione le domande presentate in forma cartacea o spedite a mezzo raccomandata, fax o posta elettronica non certificata.
-
- Assegnazione dei posteggi
L’assegnazione dei posteggi avverrà secondo il criterio del più alto numero di presenze effettive nella Fiera. A parità di presenze, si procederà sulla base della maggiore anzianità di inizio attività dell’impresa; in caso di ulteriore parità si terrà conto dell’ordine cronologico di spedizione della domanda. Può essere assegnato un solo posteggio per ogni domanda di autorizzazione.
Tributi e modalità di pagamento
Il rilascio di autorizzazione alla partecipazione alla fiera è subordinato al pagamento del Canone Unico Patrimoniale il cui importo è fissato in € 6,00/mq.
Il pagamento può essere effettuato attraverso versamento sul C/C postale n.18265009 intestato a Comune di Tivoli – Servizio Tesoreria TOSAP, causale: “CUP-Fiera San Giuseppe 2024”, ovvero mediante bonifico bancario IBAN IT90Z076 0103 2000 0001 8265 009.
- Assegnazione dei posteggi
Calendario degli adempimenti
La graduatoria sarà pubblicata sul sito del Comune di Tivoli il giorno 29/02/2024.
Ulteriori prescrizioni
L’Avviso e il modello di domanda sono disponibili sul sito www.comune.tivoli.rm.it.
