Sindacati: Istituzione tavolo tecnico permanente per il ripristino dell’Ospedale di Tivoli

Riceviamo e pubblichiamo La FP CGIL e la UilFPL segnalano i ritardi nella fase di ristrutturazione del presidio ospedaliero In oggetto, probabilmente dovuti alla permanenza del sequestro da parte dell’autorità giudiziaria di alcuni settori fondamentali per il ripristino delle attività. Risulta preoccupante che ad oggi non ci siano state programmazioni ed eventuali nomine di ditte […]

Sindacati: Istituzione tavolo tecnico permanente per il ripristino dell’Ospedale di Tivoli

Riceviamo e pubblichiamo

La FP CGIL e la UilFPL segnalano i ritardi nella fase di ristrutturazione del presidio ospedaliero In oggetto, probabilmente dovuti alla permanenza del sequestro da parte dell’autorità giudiziaria di alcuni settori fondamentali per il ripristino delle attività. Risulta preoccupante che ad oggi non ci siano state programmazioni ed eventuali nomine di ditte atte a garantire la bonifica ed il ripristino dei locali dell’ospedale. Inoltre si continua ad assistere allo spostamento e il conseguente depauperamento di materiali ed apparecchiature elettromedicali da Tivoli presso altri presidi Ospedalieri. A quanto sopra si aggiunge anche la difficoltà del personale sanitario, che per svariati motivi potrebbe valutare l’opportunità di trasferirsi in altre aziende fuori dal territorio della ASL Roma 5, proprio in virtù di richieste da parte di altre Aziende, sicuramente legato alla riduzione di prestazioni sanitarie ordinarie e d’emergenza verificatesi nel quadrante est di Roma con particolare riguardo alle aree di Tivoli, Guidonia e Palombara.

La popolazione di detto quadrante è obbligata a dover ricorrere ad altri presidi/aziende ospedaliere/sanitarie poste a 50-70 km di distanza o addirittura al di fuori del proprio bacino d’utenza. Per quanto argomentato la CGIL FP, la FP CGIL Medici, la UIL FP e la UIL FP Medici chiedono l’immediata costituzione di un tavolo tecnico permanente con la Asl Roma 5, la Regione Lazio, la Prefettura di Roma, la Magistratura di Tivoli, i Sindaci dei comuni di Tivoli e Guidonia per la definizione di un cronoprogramma atto a definire i tempi e le modalità previste per il ripristino dell’Ospedale S. Giovanni Evangelista di Tivoli ed il riassetto dell’assistenza sanitarie dei cittadini del territorio afferente.

CGIL FP  Il Seg. Territoriale CGIL FP Asl Roma 5 Aldo Capobianchi

 Il Seg. Territoriale CGIL FP Medici Asl Roma 5 Andrea Greco

 Il Coord. Aziendale CGIL FP Asl Roma 5 Roberto D9Agostino UIL FPL

 Il Seg. Territoriale UIL FPL Asl Roma 5 Igino Rocchi

 Il Seg. Territoriale UIL FPL Medici Asl Roma 5 Daniele Tomasello

Il Coord. Aziendale UIL FPL Asl Roma 5 Mauro Maurizio