Carta solidale Inps: partite le comunicazioni alle famiglie beneficiarie a Tivoli

Sono 1.190 le famiglie beneficiarie  della Carta Solidale INPS esono state individuate dall’INPS sulla base dei requisiti previsti dall’articolo 2 del decreto 18 aprile 2023.  Partite le comunicazioni alle famiglie beneficiarie della Carta Solidale INPS. Il Comune di Tivoli, intende precisare, che trattandosi di procedura interamente gestita da INPS, non è in possesso dei dati relativi alle […]

Carta solidale Inps: partite le comunicazioni alle famiglie beneficiarie a Tivoli
Sono 1.190 le famiglie beneficiarie  della Carta Solidale INPS esono state individuate dall’INPS sulla base dei requisiti previsti dall’articolo 2 del decreto 18 aprile 2023.  Partite le comunicazioni alle famiglie beneficiarie della Carta Solidale INPS. Il Comune di Tivoli, intende precisare, che trattandosi di procedura interamente gestita da INPS, non è in possesso dei dati relativi alle motivazioni di esclusione dal beneficio. L’unico onere a carico di questo Ente è la comunicazione ai destinatari riguardante l’ammissione al beneficio.

“Ricordiamo che la misura prevede un solo contributo economico per nucleo familiare di importo complessivo di 382,50 euro, erogato attraverso la Carta solidale per acquisti di beni di prima necessità, una carta elettronica di pagamento, prepagata e ricaricabile. La carta, rilasciata da Poste Italiane tramite Postepay, è nominativa”, afferma Maria Luisa Cappelli, Assessora al Welfare del Comune di Tivoli.

La graduatoria è così composta:

1. I nuclei composti da almeno tre persone, con ISEE inferiore a € 15.000,00, con componenti nati tra il 2023 e il 31/12/2009 sono i primi in graduatoria.
2. I nuclei composti da almeno tre persone, con ISEE inferiore a € 15.000,00, con componenti nati tra il 30/12/2009 e il 31/12/2005 sono i successivi in graduatoria.
3. L’ultima parte della graduatoria è stata redatta in base alla numerosità componenti DSU non inferiore a 3 in ordine di ISEE crescente e data di nascita dei tre componenti più giovani

Sono stati esclusi da INPS tutti coloro che percepiscono una forma di sostegno al reddito, nonché tutti coloro che non sono residenti.

L’elenco è consultabile al seguente link https://trasparenza.parsec326.it/en/web/tivoli/atti-di-concessione esclusivamente tramite il numero di protocollo della DSU presente in banca dati Inps.

È possibile sapere se si è beneficiari della misura mandando una e-mail all’indirizzo l.ferraro@comune.tivoli.rm.it  corredata da documento di riconoscimento.

Non verranno prese in considerazione e-mail prive del documento di riconoscimento.