Calcio: Sant’Angelo Romano sotto shock per l’aggressione al mister Lucani

Una domenica di sangue quella del 5 febbraio al “Fiorentini” di Montecelio dove si è consumata un’aggressione nei confronti dell’allenatore del Sant’Angelo Romano, Giancarlo Lucani, da parte dei sostenitori del Real San Basilio. Sono giorni di visite, tac e accertamenti per il tecnico a causa di fratture alle ossa nasali e all’orbita dell’occhio destro. Probabilmente […]

Calcio: Sant’Angelo Romano sotto shock per l’aggressione al mister Lucani

Una domenica di sangue quella del 5 febbraio al “Fiorentini” di Montecelio dove si è consumata un’aggressione nei confronti dell’allenatore del Sant’Angelo Romano, Giancarlo Lucani, da parte dei sostenitori del Real San Basilio. Sono giorni di visite, tac e accertamenti per il tecnico a causa di fratture alle ossa nasali e all’orbita dell’occhio destro. Probabilmente gli Ultras romani hanno utilizzato spranghe o altri oggetti, oppure è stata una violenta testata a causare i danni fisici all’allenatore che è stato trasportato con l’ambulanza all’Ospedale “San Giovanni Evangelista” di Tivoli e successivamente al Policlinico “Umberto I” di Roma. Le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire la vicenda.

La partita è stata interrotta dall’arbitro Davide Antonucci di Frosinone al 46′ del secondo tempo, primo dei cinque minuti di recupero. Il fischietto ha spiegato di non vedere più le condizioni adeguate per continuare a giocare, eliminando quindi i quattro minuti di recupero. Il risultato è stato omologato, per la cronaca 2-0 in favore del Sant’Angelo Romano in uno scontro al vertice del campionato di Promozione molto sentito che in campo ha visto qualche fallo duro e sugli spalti i soliti brutti insulti. Il limite è stato superato alle 12.50 circa quando i sostenitori del Real San Basilio hanno camminato in direzione di Lucani, espulso e quindi oltre la rete dietro alle due panchine, per colpirlo. I tifosi del Real San Basilio sono già stati più volti sanzionati dal Comitato Regionale Lazio, la beffa è che in questi casi a pagare è sempre la società.

Lucani, allenatore del Sant’Angelo Romano, è un coach vulcanico che spesso ci mette la faccia per difendere la sua squadra e i suoi giocatori anche di fronte alle tifoserie avversarie e anche in passato ha avuto dei faccia a faccia molto accesi. Un altro episodio da condannare nel calcio dilettantistico, eventi del genere stanno allontanando sempre di più gli appassionati.