Roma, un voucher da 500 euro per chi adotta cani e gatti dai rifugi comunali

Domande aperte fino al 3 novembre. L’iniziativa è rivolta a chi ha un ISEE fino a 20mila euro e vuole offrire una casa a un animale in difficoltà. Un aiuto concreto per chi desidera adottare un animale ma ha difficoltà economiche. Roma Capitale ha lanciato un’iniziativa dedicata ai futuri adottanti di cani e gatti ospitati […]

Roma, un voucher da 500 euro per chi adotta cani e gatti dai rifugi comunali

Domande aperte fino al 3 novembre. L’iniziativa è rivolta a chi ha un ISEE fino a 20mila euro e vuole offrire una casa a un animale in difficoltà.

Un aiuto concreto per chi desidera adottare un animale ma ha difficoltà economiche. Roma Capitale ha lanciato un’iniziativa dedicata ai futuri adottanti di cani e gatti ospitati nei canili comunali e nei rifugi convenzionati: un voucher da 500 euro da utilizzare per l’acquisto di alimenti e accessori per il benessere degli animali.

L’obiettivo è incentivare le adozioni e sostenere le famiglie che scelgono di accogliere un cane o un gatto, riducendo le spese iniziali di mantenimento. Possono presentare domanda tutti i cittadini con un ISEE fino a 20mila euro. Il buono sarà spendibile presso un grande punto vendita specializzato, che sarà individuato a breve dal Comune. “Con questa iniziativa pensiamo a chi vuole o vorrebbe adottare un cane o un gatto ma sa di non potersene permettere il mantenimento. Adottare e amare un animale deve essere un diritto di tutti”, ha dichiarato Patrizia Prestipino, Garante per la tutela e il benessere degli animali di Roma Capitale.

Le domande possono essere presentate fino al 3 novembre esclusivamente online, attraverso il sito ufficiale di Roma Capitale: www.comune.roma.it