Italia Viva Guidonia: accordo M5S e PD una strategia di sopravvivenza miope e populista

Riceviamo e pubblichiamo Sarà il M5S a fregiarsi della sesta stella o saranno le cinque stelle a costellare il Pd? chi può dirlo! in qualunque direzione si voglia leggere il dato, si ha la sensazione di essere difronte più che ad un percorso politico per il futuro della città ad una strategia di sopravvivenza miope […]

Italia Viva Guidonia: accordo M5S e PD una strategia di sopravvivenza miope e populista

Riceviamo e pubblichiamo

Sarà il M5S a fregiarsi della sesta stella o saranno le cinque stelle a costellare il Pd? chi può dirlo! in qualunque direzione si voglia leggere il dato, si ha la sensazione di essere difronte più che ad un percorso politico per il futuro della città ad una strategia di sopravvivenza miope e populista. leggiamo nel documento pubblicato un elenco di azioni carenti di una visione politica a lungo termine per dare a guidonia un serio e puntuale governo della città. Più che le basi per la costruzione di un percorso assistiamo al tentativo di arrivare a fine mandato senza imbattere in ulteriori inciampi.

Facciamo veramente fatica ad intravedere nei cinque punti illustrati nel documento “la visione di sviluppo della città” alla cui condivisione si invitano tutte le forze politiche e civiche del territorio: nel documento presentato “la visione di sviluppo della città” sono elencati cinque punti. sul contenuto di questo documento viene auspicata una condivisione di tutte le forze politiche e civiche del territorio. nonostante l’attenta lettura, noi di italia viva facciamo veramente fatica a riscontrare in quei cinque punti “una visione” di crescita e di futuro benessere per la nostra guidonia.

Ma anche se guidonia dovesse seguire il percorso tracciato dalla nascente alleanza pd e m5s, rimarra’ evidente che la convergenza politica che eventualmente maturera’ è’ finalizzata a mero opportunismo di congiuntura imposta dai tempi , piuttosto come ci si aspettava essere  frutto di una doverosa sintesi di seria e profonda discussione politica.

Noi di italia viva auspichiamo possa definirsi per guidonia un percorso politico alternativo che abbia il coraggio di rompere con schemi ripetitivi di una vecchia politica oramai anacronistica e, semmai fosse necessario, anche avere il coraggio di andare “controcorrente”.

Assunta Antonini e Salvatore Di Matteo

coordinatori di italia viva guidonia montecelio