Tivoli: Festa dell’Inchinata con esposizione del Santissimo nella Cattedrale
La Processione dell’Inchinata si svolge, ogni anno, a Tivoli, dal 14 al 15 agosto, per celebrare la solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria. Quest’anno in ottemperanza al decreto della Confraternita della Conferenza Episcopale Italiana e al decreto Governativo sul Coronavirus, la tradizionale Festa dell’Inchinata si svolgerà in modo diverso: 14 agosto ore 11,30 Basilica Cattedrale […]
La Processione dell’Inchinata si svolge, ogni anno, a Tivoli, dal 14 al 15 agosto, per celebrare la solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria. Quest’anno in ottemperanza al decreto della Confraternita della Conferenza Episcopale Italiana e al decreto Governativo sul Coronavirus, la tradizionale Festa dell’Inchinata si svolgerà in modo diverso:
14 agosto ore 11,30 Basilica Cattedrale esposizione della sacra icona del Santissimo Salvatore.
ore 18,30 Chiesa Santa Maria Maggiore esposizione della Venerata Immagine di Maria Santissima delle Grazie.
ore 21,00 Basilica Cattedrale il Vescovo di Tivoli e di Plaestrina S.E. Mons. Mauro Parmeggiani presiederà la solenne veglia di preghiera durante la quale in via virtuale verranno riproposti i momenti salienti della tradizionale Processione dell’Inchinata.
15 agosto Solennità di Maria Santissima Assunta: nella Chiesa di Santa Maria Maggiore celebrazione della Santa Messe (ore 8,3079,30/12/17,30/18,30).
Ore 10,30 Santa Messa Solenne del Capitolo della Cattedrale presieduta dal Vescovo di Tivoli e di Palestrina S.E. Mons. Mauro Parmeggiani.
Gli ingressi nel Duomo e nella chiesa di Santa Maria Maggiore saranno consentiti nel rispetto delle attuali disposizioni in vigore con i decreti governativi di prevenzione dal rischio Covid 19.

