Numeri del contagio in calo. Un nuovo deceduto di Tivoli
Venerdì 1° maggio Continua la decrescita del contagio in Italia e nel Lazio ma resta sempre molto alto il numero dei deceduti. Tra questi abbiamo la notizia di un cittadino tiburtino morto per covid-19. Si tratta di un uomo di 71 anni, che si è spento in un ospedale della Capitale, dove era ricoverato. A […]
Venerdì 1° maggio
Continua la decrescita del contagio in Italia e nel Lazio ma resta sempre molto alto il numero dei deceduti. Tra questi abbiamo la notizia di un cittadino tiburtino morto per covid-19. Si tratta di un uomo di 71 anni, che si è spento in un ospedale della Capitale, dove era ricoverato.
A TIVOLI è il quinto cittadino deceduto dall’inizio dell’emergenza sanitaria. Proprio in seguito a questo decesso, il numero degli attuali positivi scende a 16, mentre restano stabili a 19 i guariti e 40 i contagiati sinora dall’inizio dell’emergenza nel comune tiburtino. Per quanto riguarda, invece, le quarantene totali, sono 36, delle quali 13 le persone in autoisolamento e 23 le persone in quarantena domiciliare fiduciaria.
A GUIDONIA invece 2 guariti e nessun caso positivo.
Scende, quindi, compresi i tre decessi, a 39 il numero dei contagiati. Sale a 52 il numero dei guariti.
Complessivamente nella ASL RM 5 ci sono stati 7 nuovi casi positivi e 4 persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare nelle ultime 24 ore.
Nel LAZIO oggi il trend dei nuovi positivi è all’1%. I nuovi positivi sono “solo” 56 mentre i guariti sono stati ben 165. Complessivamente il totale dei positivi cala di 109 unità: è il miglior risultato da dal 13 aprile. I decessi sono stati 8.
In ITALIA in percentuale numeri buoni perché cala il totale dei positivi oggi 100.943, – 608 rispetto a ieri per effetto di 2.304 guariti nelle ultime 24 ore. Comunque alto è il numero dei nuovi positivi (1.965) e purtroppo 269 morti, meno di ieri ma comunque tanti.
