Nè a Tivoli nè a Guidonia oggi nuovi positivi. Ancora alto nel Paese il numero dei morti
Mercoledì 29 aprile A GUIDONIA In data odierna la Asl Roma 5 ha comunicato la notizia di un guarito e non vi sono comunicazioni su nuovi casi positivi. Scende, quindi, compresi i tre decessi, a 42 il numero dei contagiati. Sale a 49 il numero dei guariti nell’intero comune. A TIVOLI sempre la direzione generale […]
Mercoledì 29 aprile
A GUIDONIA In data odierna la Asl Roma 5 ha comunicato la notizia di un guarito e non vi sono comunicazioni su nuovi casi positivi.
Scende, quindi, compresi i tre decessi, a 42 il numero dei contagiati. Sale a 49 il numero dei guariti nell’intero comune.
A TIVOLI sempre la direzione generale della Asl Roma 5 comunica ancora per oggi un guarito: è la quarta giornata consecutiva senza nuovi positivi al Covid-19 nell’intero territorio. E per per la prima volta finalmente il numero dei guariti supera quello degli attuali positivi. 👉 Sono, infatti, 19 i guariti totali dall’inizio dell’emergenza, mentre i positivi attuali scendono a 17. I contagiati totali sono, invece, 40 nel territorio tiburtino, dei quali 4 purtroppo deceduti e sono 8 gli operatori sanitari tiburtini che hanno contratto il Covid-19, dei quali soltanto uno lavorava in una struttura sanitaria di Tivoli. Quanto alle quarantene, salgono a 40 in totale, delle quali 11 in autoisolamento e 29 in quarantena fiduciaria domiciliare.
Nel LAZIO oggi 88 guariti (per un totale di 1.579) nelle ultime 24 ore e 78 i casi di positività con un trend al 1,2%. Ma a questo trend piuttosto basso (ma che scende molto lentamente) fanno da contraltare, secondo i dati dell’assessorato alla sanità della Regione, 17 decessi odierni che portano il totale dei morti per covid-19 a 431 dall’inizio dell’epidemia nella nostra regione.
Andamento simile ai giorni scorsi nel resto d’Italia dove globalmente risultano 2.086 nuovi contagiati ma 2.311 guariti e 323 morti. Quindi il totale dei positivi è oggi di 104.657, 548 in meno di ieri con una pressione sulle strutture sanitarie che ogni giorno diventa minore.
La situazione nelle Asl e nelle aziende ospedaliere
Asl Roma 1 – 20 nuovi casi positivi di cui 12 riferibili al cluster dell’Ateneo Salesiano.
Asl Roma 2 – 11 nuovi casi positivi.
Asl Roma 3 – 7 nuovi casi positivi di cui 3 in isolamento domiciliare.
Asl Roma 4 – 9 nuovi casi positivi.
Asl Roma 5 – 7 nuovi casi positivi.
Asl Roma 6 – 17 nuovi casi positivi. 2 decessi: un uomo di 87 anni proveniente dalla RSA San Raffaele di Rocca di Papa e una donna di 77 anni proveniente dalla clinica Villa dei Pini di Anzio.
Asl di Latina – 2 nuovi casi positivi.
Asl di Frosinone – 1 nuovo caso positivo.
Asl di Viterbo – Non risultano nuovi casi positivi.
Asl di Rieti – 4 nuovi casi positivi. Deceduta una donna di 97 anni.
Policlinico Umberto I – 106 pazienti ricoverati di cui 11 in terapia intensiva. 2 pazienti sono guariti. Deceduta una donna di 65 anni con patologie precedenti;
Azienda ospedaliera San Camillo – Non si registrano nuovi casi
Azienda sanitaria Sant’Andrea – 1 paziente guarito.
Azienda Ospedaliera San Giovanni – Non si registrano nuovi casi
Policlinico Gemelli – 119 pazienti ricoverati al Covid Hospital Columbus di cui 19 in terapia intensiva. 8 pazienti sono guariti;
Policlinico Tor Vergata – 95 pazienti ricoverati di cui 10 in terapia intensiva. 2 pazienti sono guariti. 2 decessi: un uomo di 72 anni e una donna di 77 anni;
Ospedale Pediatrico Bambino Gesù – Restano ricoverati al Centro Covid di Palidoro 16 pazienti: 12 bambini, di cui 2 in terapia intensiva, e 4 mamme.
Università Campus Bio-Medico – 30 pazienti ricoverati al Covid Center Campus Biomedico di cui 12 in terapia intensiva. 2 pazienti sono guariti.

