Guidonia: fino al 27 aprile le domande per avviso disabilità gravissima

Ci sarà tempo fino al 27 aprile per presentare la richiesta per accedere alle prestazioni assistenziali e di aiuto personale previsti dal  Programma attuativo degli interventi in favore delle persone con DISABILITA’ GRAVISSIMA. Destinatari delle prestazioni assistenzialisono le persone residenti nei Comuni dell’ambito territoriale RM 5.2 che presentano deficit funzionali gravi che dipendono in tutto o in […]

Guidonia: fino al 27 aprile le domande per avviso disabilità gravissima

Ci sarà tempo fino al 27 aprile per presentare la richiesta per accedere alle prestazioni assistenziali e di aiuto personale previsti dal  Programma attuativo degli interventi in favore delle persone con DISABILITA’ GRAVISSIMA.

Destinatari delle prestazioni assistenzialisono le persone residenti nei Comuni dell’ambito territoriale RM 5.2 che presentano deficit funzionali gravi che dipendono in tutto o in parte dagli altri per le loro funzioni vitali, primarie di vita e di relazione. Tali condizioni sono accertate dalla ASL di competenza, mediante la certificazione di gravità.

E’ possibile chiedere l’accesso ad uno dei seguenti contributi economici di sostegno alla domiciliarità:

  • Assegno di Cura nella forma Indiretta
  • Assegno di cura nella forma diretta
  • Contributo di Cura

La domanda di accesso agli interventi sopra descritti, corredata della documentazione richiesta, deve essere redatta utilizzando esclusivamente i moduli predisposti allegati al presente avviso ed indirizzata ai Servizi Sociali dei Comuni di residenza.

Il modello di domanda e relativo avviso pubblico sono reperibili presso i Comuni del Distretto Rm 5.2, i Punti Unici di Accesso del Distretto di Guidonia e della Casa della Salute di Palombara,  nonché sul sito istituzionale www.guidonia.org .

I comuni facenti parte del distretto che vede dcapofila il comune di Guidonia sono: Sant’Angelo Romano, Monteflavio, Moricone, Nerola, Montelibretti, Palombara Sabina, Marcellina e Montorio Romano.

La domanda dovrà essere presentata, pena l’esclusione, entro  e non oltre le ore 12,00  del 27/04/2020 presso l’Ufficio protocollo del Comune di residenza.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, è possibile rivolgersi all’ufficio di Servizio sociale del Comune di residenza o all’ufficio di Segretariato Sociale Distrettuale, (ubicato presso i servizi sociali del Comune di Guidonia Montecelio) disponibile il martedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 ed il giovedì dalle 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Per ricevere ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi allo sportello PUA della Asl Roma 5.2  del Distretto di Guidonia Montecelio ubicata in via dei Castagni n. 20 piano terra stanza 5 nei seguenti giorni: lunedì- mercoledì –  giovedì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30; il martedì dalle ore 8.30  alle ore 12.30 e dalle ore 15.00  alle 16.30 e presso il PUA  della Asl RM 5.2 sito in p.zza Salvo D’Acquisto di Palombara Sabina aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00 e il mercoledì e giovedì dalle ore 9.00 alle  12.00 e dalle ore 15.00 alle 18.00.