Coronavirus, Croce Rossa ricerca medici e infermieri con disponibilità immediata

“La Croce Rossa Italiana in coordinamento con il Ministero della Salute lancia un appello ‘Ricerchiamo medici, infermieri, operatori socio sanitari e personale sanitario con disponibilita’ immediata per supporto nelle aree piu’ colpite. Invia un sms al numero 435.35.35′. L’appello anticipato ieri sera sui canali social della Croce Rossa ha ricevuto in poche ore gia’ circa […]

Coronavirus, Croce Rossa ricerca medici e infermieri con disponibilità immediata

“La Croce Rossa Italiana in coordinamento con il Ministero della Salute lancia un appello ‘Ricerchiamo medici, infermieri, operatori socio sanitari e personale sanitario con disponibilita’ immediata per supporto nelle aree piu’ colpite. Invia un sms al numero 435.35.35′. L’appello anticipato ieri sera sui canali social della Croce Rossa ha ricevuto in poche ore gia’ circa cento adesioni.

” La Croce Rossa Italiana, seduta al tavolo tecnico del Comitato Operativo della Protezione Civile, sta intervenendo con i suoi mezzi, i volontari e il suo staff preparato per garantire il trasporto di emergenza, in alto-biocontenimento e in sicurezza dei potenziali malati. Inoltre sta garantendo supporto alle istituzioni in vari modi e anche attraverso il numero verde 800 – 06 55 10 per rispondere alle richieste dei cittadini h24, fornendo anche supporto psicologico e medico. Il Tempo della gentilezza però è anche quello in cui vengono attivati e potenziati i servizi per i più vulnerabili come “CRI Per Te” che garantisce la consegna della spesa e dei farmaci a domicilio per anziani, persone fragili e coloro che altrimenti rischierebbero l’isolamento.

“La Croce Rossa Italiana, seduta al tavolo tecnico del Comitato Operativo della Protezione Civile, sta intervenendo con i suoi mezzi, i volontari e il suo staff preparato per garantire il trasporto di emergenza, in alto-biocontenimento e in sicurezza dei potenziali malati. Inoltre sta garantendo supporto alle istituzioni in vari modi e anche attraverso il numero verde 800 – 06 55 10 per rispondere alle richieste dei cittadini h24, fornendo anche supporto psicologico e medico. Il Tempo della gentilezza però è anche quello in cui vengono attivati e potenziati i servizi per i più vulnerabili come “CRI Per Te” che garantisce la consegna della spesa e dei farmaci a domicilio per anziani, persone fragili e coloro che altrimenti rischierebbero l’isolamento”. Cosi’ in un comunicato la Croce Rossa Italiana.