Calcio: Luigi D’Aniello protagonista del fair play
È accaduto per la seconda volta in carriera: l’allenatore Luigi D’Aniello è stato protagonista di un bellissimo gesto di fair play domenica 8 dicembre a Setteville. E questo gesto non è avvenuto a risultato scontato, anzi. Nel corso di una partita molto importante per il vertice del campionato di Prima Categoria laziale, la Sanpolese […]
È accaduto per la seconda volta in carriera: l’allenatore Luigi D’Aniello è stato protagonista di un bellissimo gesto di fair play domenica 8 dicembre a Setteville. E questo gesto non è avvenuto a risultato scontato, anzi.
Nel corso di una partita molto importante per il vertice del campionato di Prima Categoria laziale, la Sanpolese del tecnico D’Aniello ha raggiunto gli avversari sul 2-2 al termine di un’azione contestata. Il portiere della squadra di casa è uscito in presa sul pallone, cadendo e, lamentandosi per un fallo subito, ha perso la sfera. Non essendoci stato il fischio dell’arbitro, l’attaccante della Sanpolese ha messo il pallone in rete. Il Setteville ha protestato nei confronti dell’arbitro ed il tecnico D’Aniello ha deciso quindi di permettere agli avversari di segnare subito il 3-2, ordinando il lasciapassare ai suoi uomini. Così il Setteville ha vinto lo scontro diretto e questo non è stato l’unico episodio contestato in un match che ha prodotto anche squalifiche successive dal Giudice Sportivo.
D’Aniello era già stato protagonista di un evento del genere qualche anno fa, quando allenava il Villalba Ocres Moca 1952, sempre nel campionato di Prima Categoria.
La Sanpolese, la settimana successiva, ha vinto per 3-2 in recupero contro la Valle Martella, il destino ha ridato quindi alla squadra la vittoria che forse meritava nella gara precedente. Sanpolese, che resta quindi in testa alla classifica del campionato, seria candidata alla vittoria finale.
