Il Giro d’Italia passerà per Guidonia Montecelio: via libera dal Sindaco
Giro d’Italia Guidonia Dopo i problemi, i dubbi e le polemiche, dal Comune di Guidoni Montecelio è arrivato l’ok al passaggio della Carovana Rosa. La quinta tappa del Giro d’Italia, la Orbetello – Frascati, passerà per le vie della Città dell’Aria dopo i problemi che si erano registrati nei giorni scorsi e che avevano avuto […]
Giro d’Italia Guidonia
Dopo i problemi, i dubbi e le polemiche, dal Comune di Guidoni Montecelio è arrivato l’ok al passaggio della Carovana Rosa. La quinta tappa del Giro d’Italia, la Orbetello – Frascati, passerà per le vie della Città dell’Aria dopo i problemi che si erano registrati nei giorni scorsi e che avevano avuto risalto anche sulla stampa nazionale.
Ad annunciare la buona notizia è stato il sindaco Michel Barbet: “Voglio dirlo con chiarezza: il Giro d’Italia passerà da Guidonia Montecelio. Ho firmato proprio in queste ore l’autorizzazione al percorso che passerà da: Via Formello, Via Della Pietrara, Via Casal Bianco SP 28b, Viale Roma e Viale Tiburtina Valeria SS5 in direzione di Tivoli”.
“Ringrazio – prosegue il Primo Cittadino – il dottor Marco Alia, Comandante della Polizia Municipale, e l’Architetto Rocco Olivadese, Dirigente del Settore Lavori Pubblici, perché sono riusciti a trovare la quadra con gli organizzatori dell’evento, limitando le difficoltà alla viabilità della città e le spese per le tasche del Comune. Dalla direzione del Giro d’Italia arriveranno, infatti, 30 persone che affiancheranno i nostri Vigili Urbani durante i punti d’intersezione del percorso. Il prossimo 14 maggio la nostra Guidonia Montecelio sarà per qualche ora al centro del ciclismo e dello sport italiano. Una vetrina importante alla quale non potevamo rinunciare e un obiettivo verso cui abbiamo lavorato a testa bassa in questi mesi per cercare la migliore soluzione possibile”.
