Emergenza sangue: con un piccolo gesto si può salvare una vita
La carenza di sangue rappresenta in tanti ospedali una vera e propria emergenza, in particolare nel periodo estivo. Per affrontare il problema, è necessario promuovere il più possibile la cultura della donazione. Donare il sangue è un gesto importante ed è gratuito, perché il sangue è necessario e ce n’è sempre più bisogno. Con un […]
La carenza di sangue rappresenta in tanti ospedali una vera e propria emergenza, in particolare nel periodo estivo. Per affrontare il problema, è necessario promuovere il più possibile la cultura della donazione.
Donare il sangue è un gesto importante ed è gratuito, perché il sangue è necessario e ce n’è sempre più bisogno. Con un gesto individuale semplice, sicuro e utile si può salvare la vita di persone che ne hanno un assoluto bisogno.
La Asl Roma 5 lancia un appello e un invito a chi sta per partire per le vacanze ma anche a chi resta e vuole dare una mano a chi ne ha bisogno:
L’IDENTIKIT DEL DONATORE:
- in buona salute
- di età compresa tra i 18 anni compiuti e fino a 60
- di un peso maggiore di 50 chili (sia per le donne che per gli uomini)
DOVE E QUANDO DONARE
Presso il Centro trasfusionale di Tivoli (SIMT), dal lunedì al sabato esclusi i festivi dalle 8.00 alle 11.00
DIGIUNI?
Non è necessario essere digiuni. Prima di donare si può prendere un the, un caffè o un succo di frutta; due fette biscottate. Vanno evitati il latte e i suoi derivati.
PER INFO
Per ulteriori maggiori informazioni chiamare 0774 3164422-3 dalle 8.00 alle 20.00
