Nuovi dirigenti a Guidonia Montecelio
Nuovi dirigenti a Guidonia Montecelio, chiuse le selezioni per l’area sociale e cultura e uno per quella tecnica lavori pubblica. Dal Comune La ricerca di due figure mancanti e fondamentali per far girare correttamente la macchina amministrativa comunale ha prodotto i suoi risultati. Tramite la procedura di selezione pubblica per l’individuazione di due dirigenti ex […]
Nuovi dirigenti a Guidonia Montecelio, chiuse le selezioni per l’area sociale e cultura e uno per quella tecnica lavori pubblica.
Dal Comune
La ricerca di due figure mancanti e fondamentali per far girare correttamente la macchina amministrativa comunale ha prodotto i suoi risultati. Tramite la procedura di selezione pubblica per l’individuazione di due dirigenti ex art 110, uno per l’area sociale e cultura e uno per quella tecnica lavori pubblici, si sono concluse le operazioni che hanno portato ad individuare Domenico Nardi e Paolo Cestra come dirigenti dell’amministrazione della nostra città.
Chi sono i nuovi dirigenti
Domenico Nardi, 43 anni, è in forza presso questa amministrazione già dal 2008 , come Titolare di posizione organizzativa nell’area servizi sociali dal 2016 e sarà destinato all’area sociale e cultura.
L’architetto Paolo Cestra , 54anni, dal 2002 è Responsabile pianificazione territoriale presso il Comune di Alatri e sarà destinato all’area Lavori Pubblici.
“La selezione – spiegano dall’Amministrazione – è avvenuta rispettando ogni aspetto della normativa del TUEL e successive integrazioni a cominciare dai criteri necessari per la candidatura comunicati attraverso un bando pubblico, all’esame dei curricula e ai colloqui effettuati da una commissione esterna composta da 3 membri proprio per garantire piena imparzialità. La stessa commissione selezionatrice ha poi trasmesso l’esito delle valutazioni e dei colloqui al Sindaco con l’indicazione delle candidature più meritevoli rispetto ai criteri di selezione dando la possibilità al Sindaco di esprimere la sua valutazione, vista la natura fiduciaria dell’incarico”.
“Dopo 3 mesi dell’insediamento di questo governo e le difficoltà avute per la presenza di soli 3 dirigenti a copertura di tutte le aree, finalmente si fa un ulteriore passo verso una prima e vera normalizzazione del lavoro e la progressiva uscita dall’emergenza – ha dichiarato il Sindaco Michel Barbet – Attendiamo ora di completare il quadro nelle prossime settimane con l’esito del bando per l’individuazione del dirigente alle finanze“.
