Vandali sul cotral, giovani teppisti danno fuoco ai sedili sulla Tivoli-Roma

Vandali sul cotral, giovani teppisti in azione sulla Tivoli – Roma. Degli studenti hanno dato fuoco all’ultima fila di sedili e poi sono scappati approfittando della prima fermata utile. La prontezza dell’autista ha impedito che le fiamme si propagassero e messo al riparo i passeggeri rimasti a bordo. A denunciare l’accaduto, anche alle forze dell’ordine, è […]

Vandali sul cotral, giovani teppisti danno fuoco ai sedili sulla Tivoli-Roma

Vandali sul cotral, giovani teppisti in azione sulla Tivoli – Roma. Degli studenti hanno dato fuoco all’ultima fila di sedili e poi sono scappati approfittando della prima fermata utile. La prontezza dell’autista ha impedito che le fiamme si propagassero e messo al riparo i passeggeri rimasti a bordo.

A denunciare l’accaduto, anche alle forze dell’ordine, è stato il Cotral. I vandali hanno colpito sul bus delle ore 14 Tivoli – Roma di mercoledì. “Alcuni dei giovani che normalmente affollano la corsa sulla via Prenestina all’altezza di Corcolle nell’orario di uscita delle scuole, hanno dato fuoco ad una fila di sedili posteriori per poi dileguarsi” hanno spiegato dall’Azienda.

VANDALI SUL COTRAL

Nonostante l’azienda abbia predisposto controlli straordinari, gli atti vandalici sulla linea Tivoli – Corcolle – Roma negli ultimi mesi si sono moltiplicati. Un episodio analogo si è verificato lo scorso 17 gennaio sulla corsa delle 14:20, mentre precedentemente alcuni poggiatesta divelti dai sedili erano stati lanciati dal finestrino dell’autobus in marcia.

“Spiace constatare – dichiara la presidente di Cotral, Amalia Colaceci – che anche a fronte dell’impegno dell’azienda a rinnovare la flotta non cresca la consapevolezza che gli autobus in servizio siano patrimonio pubblico e vadano rispettati.”

In passato sulla linea Tivoli – Roma , e soprattutto nelle fermate tra Tivoli, Villalba, Tivoli Terme e Albuccione, si sono consumati veri e propri atti delinquenziali con aggressioni agli autisti, ai passeggeri, bottiglie lanciate dai finestrini. Situazioni gravi più volte denunciate dall’Usb che era arrivata anche ad indire uno sciopero per chiedere maggiore sicurezza.

Leggi anche:

Aggressioni agli autisti Cotral: lo sciopero dell’Usb blocca la Tivoli – Roma

Tivoli Terme: viaggiatore picchiato sul bus del Cotral da bulli egiziani

Cotral: ancora un autista aggredito dai bulli

Cotral: finalmente sulla Tivoli – Roma controlli anti bulli