Vandali a Tivoli Terme, divelte altalene a Parco Marra

Vandali a Tivoli Terme, divelte le altalene a Parco Marra. La segnalazione è arrivata martedì sera e si va ad aggiungere a quella di Borgonovo dove i giochi per bambini sono stati dati alle fiamme. Sempre a Parco Marra, verso l’Epifania, alcuni irresponsabili avevano cosparso di una potente colla una panchina, catturando così quattro passerotti […]

Vandali a Tivoli Terme, divelte altalene a Parco Marra

Vandali a Tivoli Terme, divelte le altalene a Parco Marra. La segnalazione è arrivata martedì sera e si va ad aggiungere a quella di Borgonovo dove i giochi per bambini sono stati dati alle fiamme.

Sempre a Parco Marra, verso l’Epifania, alcuni irresponsabili avevano cosparso di una potente colla una panchina, catturando così quattro passerotti che sono poi morti nel giro di poche ore.

 

I giochi rotti nei due parchi vanno ad aggravare la situazione, già precaria, delle altre aree verdi attrezzate della Città. In tutta Tivoli ci sono divere aree chiuse, come i parchi di Campolimpido, Casette Basse a via Empolitana e Rosmini, o abbandonate, Villa Braschi, o senza giochi ma curate da un manipolo di volontari, giardini Panattoni a Villa Adriana. Diversa la situazione del Parco Arcobaleno, a Tivoli Terme, manutenuto ma con diversi giochi rotti e lontano dai “fasti” di qualche anno fa, e di quello intitolato ai Fratelli Mattei su via Lago di Garda, su cui grava una querelle tra Comune e proprietari dell’area.