Donna nel lago a Tivoli, salvata dai poliziotti e dai vigili del fuoco

Donna nel lago a Tivoli, sembrerebbe trattarsi di un tentato suicidio. Mercoledì mattina, verso le 13, una trentenne ha scavalcato il parapetto e si è buttata di sotto davanti alle centinaia di persone che ancora facevano gli ultimi acquisti tra i banchi del mercato settimanale. Finita nell’acqua, per fortuna, non ha perso conoscenza. A quel […]

Donna nel lago a Tivoli, salvata dai poliziotti e dai vigili del fuoco

Donna nel lago a Tivoli, sembrerebbe trattarsi di un tentato suicidio. Mercoledì mattina, verso le 13, una trentenne ha scavalcato il parapetto e si è buttata di sotto davanti alle centinaia di persone che ancora facevano gli ultimi acquisti tra i banchi del mercato settimanale.

Finita nell’acqua, per fortuna, non ha perso conoscenza. A quel punto ha nuotato fino a raggiungere una delle sponde del Bacino San Giovanni, quella sotto l’ospedale. Purtroppo, però, l’area è impervia e c’è una folta vegetazione. Da sola, quindi, non sarebbe mai riuscita a tornare sulla terra ferma.

Nel frattempo alcuni, tra i tanti presenti, hanno chiamato le forze dell’ordine. La prima richiesta d’aiuto è giunta al 113. Gli agenti della sala operativa, coordinati dal dirigente Orlando Parrella, hanno subito mandato sul posto due volanti. I poliziotti, grazie alla conoscenza precisa del territorio, hanno subito trovato la strada per arrivare dal Lunganiene alle sponde del lago. Una volta lì hanno hanno aiutato la donna, tenendola vicina alla riva, fino all’arrivo sul posto dei vigili del fuoco, del distaccamento di Villa Adriana, e dell’unità del soccorso fluviale, che hanno provveduto a portarla a riva. Da lì breve viaggio in ospedale con l’ambulanza.

Al momento gli agenti del commissariato di Tivoli stanno ricostruendo l’accaduto per risalire alle cause.