Licenziamenti al gruppo Ini, Natale senza regali per 26 famiglie
Licenziamenti al gruppo Ini, la proprietà rifiutando le proposte dei sindacati sta procedendo con le procedure per 26 operai. A finire a casa gli addetti alla manutenzione della società che tra Tivoli e Guidonia Montecelio ha il Medicus Hotel e Villa Dante. Dopo che le trattative con le organizzazioni sindacali sono fallite, la “palla” passa alla Regione. […]
Licenziamenti al gruppo Ini, la proprietà rifiutando le proposte dei sindacati sta procedendo con le procedure per 26 operai. A finire a casa gli addetti alla manutenzione della società che tra Tivoli e Guidonia Montecelio ha il Medicus Hotel e Villa Dante.
Dopo che le trattative con le organizzazioni sindacali sono fallite, la “palla” passa alla Regione. Ultimo step prima del licenziamento.
“Tra cassa integrazione e contratti di solidarietà – ha spiegato Dimistri Cecchinelli, della CISL FP – da anni il gruppo grava sui lavoratori le proprie difficoltà. Ora i contratti di solidarietà scadranno alla fine dell’anno e non saranno più rinnovabili. Questi licenziamenti sono offensivi. Già i dipendenti si sono sobbarcati il peso debitorio dell’azienda, se questo è il ringraziamento sarà lotta dura. Noi avevamo proposte alcune soluzioni alternative, ma il Gruppo le ha rigettate tutte”.
