Chiusura della Porta Santa a Tivoli, il programma delle celebrazioni
Chiusura della Porta Santa a Tivoli, venerdì e domenica la cerimonia per la fine dell’Anno Santo della Misericordia. Il Giubileo straordinario voluto da Papa Francesco volge al termine e la Diocesi tiburtina si prepara a chiudere la Porta Santa aperta lo scorso dicembre nel duomo di Tivoli. CONCERTO E CHIUSURA DELLA PORTA SANTA A TIVOLI […]
Chiusura della Porta Santa a Tivoli, venerdì e domenica la cerimonia per la fine dell’Anno Santo della Misericordia. Il Giubileo straordinario voluto da Papa Francesco volge al termine e la Diocesi tiburtina si prepara a chiudere la Porta Santa aperta lo scorso dicembre nel duomo di Tivoli.
CONCERTO E CHIUSURA DELLA PORTA SANTA A TIVOLI
Venerdì 11 alle 19 si terrà nel Museo Civico di Tivoli, in via Mauro Macera, la conferenza sul tema Papa Pio VII ed il Giubileo mancato del 1800. Presiede il vescovo Mauro Parmeggiani, relatrice Maria Luisa Angrisani.
A seguire, alle 20.45 presso la Cattedrale di San Lorenzo, si esibirà il Concerto Sinfonico dell’Accademia Ergo Cantemus. Saluto di benvenuto dell’assessore alla Cultura di Tivoli Urbano Barberini ed introduzione al concerto della presidente Luana Frascarelli. Si esibiranno il soprano Antonella Gozzoli, il direttore ospite Francesco Galli, il tenore Giuseppe Auletta, il basso Emanuele De Rossi, il direttore Giuseppe Galli.
LA CERIMONIA PER LA CHIUSURA DELLA PORTA SANTA A TIVOLI
Domenica 13 sarà celebrata dal vescovo Mauro Parmeggiani, alle 17.30, la Messa a conclusione del Giubileo della Misericordia e della visita pastorale.
Nel pomeriggio sono sospese tutte le Sante Messe ed altre celebrazioni in tutte le chiese, rettorie e santuari della Diocesi.
