Ha un nome il ciclista investito mortalmente a Guidonia

Ha un nome il ciclista investito mortalmente sabato sulla provinciale 28 bis. Tra Guidonia e Marco Simone un autocarro, verso le 12.40, ha centrato una bicicletta uccidendo sul colpo Luca Pietrafesa Mendicini, di 57 anni e residente a Roma. L’uomo, al momento dell’incidente, non aveva documenti con sé e per identificarlo è stato necessario l’intervento […]

Ha un nome il ciclista investito mortalmente a Guidonia

Ha un nome il ciclista investito mortalmente sabato sulla provinciale 28 bis. Tra Guidonia e Marco Simone un autocarro, verso le 12.40, ha centrato una bicicletta uccidendo sul colpo Luca Pietrafesa Mendicini, di 57 anni e residente a Roma.

L’uomo, al momento dell’incidente, non aveva documenti con sé e per identificarlo è stato necessario l’intervento della polizia scientifica che ha rilevato le sue impronte digitali. Dall’analisi del database è venuta l’identità della vittima.

Ciclista investito mortalmente, la dinamica dell’incidente

Sulla dinamica sono ancora al lavoro gli agenti della polizia stradale del distaccamento di Tivoli, intervenuti sulla Provinciale. L’investitore, che si è subito fermato ed ha chiamato i soccorsi, è un 40enne italiano che procedeva verso Roma. Al momento dell’incidente non era sotto effetto né di alcol né di sostanze stupefacenti. Semplicemente e tragicamente, sembrerebbe, non l’avrebbe visto.

Con il suo autocarro, un Mercedes, l’avrebbe travolto. Il ciclista è stato poi sbalzato sul parabrezza del mezzo e da lì è volato fuori strada. Sul posto è intervenuta anche un’ambulanza ma l’intervento dei paramedici è stato, purtroppo, inutile. Il guidatore è stato denunciato per omicidio colposo ed i due mezzi posti sotto sequestro.