Terremoto a Macerata, la scossa sentita anche a Tivoli e Guidonia

Ancora un fortissimo terremoto a Macerata, aggiornamento ore 21.30: alle 21.18 la terra ha tremato vicino la città marchigiana. L’epicentro è stato ad Ussita e la magnitudo ben 5.9. Anche questa scossa del terremoto a Macerata è stata avvertita dalla popolazione del nord est romano. Segnalazioni sono giunte da Tivoli, Guidonia Montecelio e Mentana. Dalle […]

Terremoto a Macerata, la scossa sentita anche a Tivoli e Guidonia

Ancora un fortissimo terremoto a Macerata, aggiornamento ore 21.30: alle 21.18 la terra ha tremato vicino la città marchigiana. L’epicentro è stato ad Ussita e la magnitudo ben 5.9. Anche questa scossa del terremoto a Macerata è stata avvertita dalla popolazione del nord est romano. Segnalazioni sono giunte da Tivoli, Guidonia Montecelio e Mentana.

Dalle 19.11 alle 21.30 sono state moltissime le scosse, tra 1.5 e 3.4, registrate nelle province di Macerata, Perugia e Rieti.

Ore 19.30: Terremoto a Macerata, la scossa avvertita tra Tivoli e Guidonia alle 19.11 era quella della città marchigiana.

Il forte sisma di Macerata (epicentro a Castelsantangelo sul Nera), di magnitudo 5.4, è stata nettamente avvertita nel nord est romano, ed anche nettamente a Roma.

Non si registrerebbero, al momento, problemi nell’hinterland tiburtino.

Leggi anche:

Terremoti di Macerata e Rieti per il Cnr segnano apertura di una nuova faglia

Il sito dell’Ingv