Comitato Giovani dell’Unesco: si cercano 5 nuovi soci nel Lazio

#NLCultura #Unesco – Al via il bando per 5 nuovi soci del Comitato Giovani dell’Unesco. L’associazione cerca ragazzi tra i 20 ed i 35 anni, residenti nel Lazio, da affinare a quelli delle altre regioni italiane per aiutare supportare l’attività dell’Unesco. COSA FA IL COMITATO GIOVANI L’Associazione si prefigge di supportare le attività dell’UNESCO in […]

Comitato Giovani dell’Unesco: si cercano 5 nuovi soci nel Lazio

#NLCultura #Unesco – Al via il bando per 5 nuovi soci del Comitato Giovani dell’Unesco. L’associazione cerca ragazzi tra i 20 ed i 35 anni, residenti nel Lazio, da affinare a quelli delle altre regioni italiane per aiutare supportare l’attività dell’Unesco.

COSA FA IL COMITATO GIOVANI

L’Associazione si prefigge di supportare le attività dell’UNESCO in Italia nel campo dell’educazione, della scienza, della cultura e della comunicazione, promuovendone progetti, valori e priorità nelle comunità locali, attraverso la ricerca della partecipazione attiva di giovani e della società civile in iniziative ed eventi di rilevanza nazionale.

I soci regionali selezionati per ciascuna delle 20 regioni italiane, andranno ad affiancare il Rappresentante Regionale dell’Associazione ed i soci già presenti nel processo di strutturazione dell’organizzazione a livello locale, nella pianificazione e nella programmazione delle attività ad essa connesse e negli obiettivi del Comitato.

IL BANDO

I candidati, cittadini italiani o cittadini UE residenti in Italia, con domicilio nel Lazio, di età compresa tra i 20 e i 35 anni, dovranno essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore e/o universitario ed essersi distinti per merito in ambito scolastico e/o accademico e/o professionale, nei campi dell’educazione, della scienza e della cultura. Costituirà ulteriore titolo preferenziale la conoscenza di base del mandato dell’UNESCO ed esperienze pregresse nell’ambito del sistema delle Nazioni Unite (attività di ricerca e di studio, volontariato, tirocini, stage). Qui il bando completo

Villa Adriana, sito #Unesco