Enel: potenziata la rete elettrica per oltre 11 mila utenze tra Tivoli e Guidonia Montecelio
#NLCronaca #Tivoli #GuidoniaMontecelio – Potenziata la linea elettrica tra Tivoli e Guidonia Montecelio, l’Enel ha migliorato il servizio per 11.700 clienti. “Nell’ottica di sostenibilità e innovazione che caratterizza l’impegno dell’Azienda, e-distribuzione – hanno spiegato dall’Azienda – ha effettuato la sostituzione di cinque chilometri di linee interrate, adottando cavi e tecnologie di ultima generazione, migliorando il […]
#NLCronaca #Tivoli #GuidoniaMontecelio – Potenziata la linea elettrica tra Tivoli e Guidonia Montecelio, l’Enel ha migliorato il servizio per 11.700 clienti.
“Nell’ottica di sostenibilità e innovazione che caratterizza l’impegno dell’Azienda, e-distribuzione – hanno spiegato dall’Azienda – ha effettuato la sostituzione di cinque chilometri di linee interrate, adottando cavi e tecnologie di ultima generazione, migliorando il servizio nel pieno rispetto dell’ambiente in un’area di importanza storica immersa nel verde. Le quattro linee di media tensione interessate sono infatti collegate alla cabina primaria Acquoria, ospitata all’interno della storica centrale idroelettrica”.
L’intervento realizzato garantirà un servizio elettrico più continuo e affidabile a famiglie, imprese e attività economiche e artigianali della zona, oltre alla possibilità di fornire maggiore energia necessaria per lo sviluppo del territorio.
“Questo investimento – spiega Guglielmo Di Filippo, responsabile Zona Roma Esterna – Rieti di e-distribuzione – consentirà un tangibile miglioramento della qualità del servizio in un’area densamente abitata, in continua espansione e comprendente numerose attività industriali e artigianali. Le soluzioni adottate per la realizzazione degli impianti rispettano l’ambiente e il paesaggio, in un’area che si trova vicino a Villa d’Este, riconosciuta patrimonio dell’Umanità dall’Unesco“.

