Coppia romana si perde su Monte Gennaro, rintracciati con lo smartphone

#NLCronaca #Marcellina #Lucretili – Ancora dispersi su Monte Gennaro, questa volta è toccato ad una coppia di Roma. I due, lui 51 anni e lei 40, erano partiti ieri mattina presto da Marcellina per salire sulla vetta del Monte. Dopo poche ore, però, si sono accorti che qualcosa non andava per il verso giusto ed […]

Coppia romana si perde su Monte Gennaro, rintracciati con lo smartphone

#NLCronaca #Marcellina #Lucretili – Ancora dispersi su Monte Gennaro, questa volta è toccato ad una coppia di Roma. I due, lui 51 anni e lei 40, erano partiti ieri mattina presto da Marcellina per salire sulla vetta del Monte. Dopo poche ore, però, si sono accorti che qualcosa non andava per il verso giusto ed hanno preferito chiedere aiuto telefonando, verso le 10, al 112. I carabinieri hanno allertato il Soccorso Alpino e subito sono partiti i soccorsi.

Gli escursionisti sono stati geolocalizzati grazie al gps dello smartphone permettendo così ai tecnici del Soccorso Alpino di guidarli verso il sentiero e di raggiungerli in poco tempo. I due, alle 13, erano già arrivati al campo base fuori Marcellina in buone condizioni di salute.

Testo da visualizzare in slide show