Prima domenica del mese, “invasione” da 9 mila persone nelle Ville tiburtine

#NLCultura #Tivoli #Unesco – Domenica con ingressi gratuiti a Villa d’Este e Villa Adriana, i due siti Unesco restano nella top 20 dei siti più visitati d’Italia. La dimora del Cardinale Ippolito d’Este è sesta mentre la residenza dell’Imperatore Adriano è 16°, entrambi i siti hanno avuto più visite rispetto alla prima domenica di Agosto […]

Immagine non disponibile

#NLCultura #Tivoli #Unesco – Domenica con ingressi gratuiti a Villa d’Este e Villa Adriana, i due siti Unesco restano nella top 20 dei siti più visitati d’Italia. La dimora del Cardinale Ippolito d’Este è sesta mentre la residenza dell’Imperatore Adriano è 16°, entrambi i siti hanno avuto più visite rispetto alla prima domenica di Agosto quanto gli ingressi furono 6.523 a Villa d’Este e 2.473 a Villa Adriana. Un buon risultato anche se lontano dalla “prima” di Giugno con circa 12 mila turisti in un sol giorno, 7.951 nella dimora del Cardinale e 4.891 in quella Imperiale.

VILLA D’ESTE

Il secondo sito Unesco di Tivoli, per anzianità di “iscrizione” nell’elenco del Patrimonio dell’Umanità, è stata visitata da 6.791 persone. Per tutta la giornata di domenica si sono avute code, anche lunghe oltre piazza Trento, e si sono dovuti contingentare gli ingressi. Meglio della Villa d’Este “solo” il Colosseo, Pompei, la Reggia di Caserta, il Giardino di Boboli e, per un soffio, Castel Sant’Angelo.

VILLA ADRIANA

Nella dimora dell’imperatore Adriano sono entrate 2.585 turisti, il parcheggio del sito archeologico è stato “tutto esaurito”. La Villa si è piazzata poco sotto la Pinacoteca di Brera.

La coda all’ingresso di Villa d’Este domenica mattina, #Mibact #Unesco

Testo da visualizzare in slide show