Villalba: sequestrata piantagione di marijuana da 180 mila euro

#NLCronaca #GuidoniaMontecelio – Maxi sequestro di droga a Villalba di Guidonia, i poliziotti del Commissariato di Tivoli hanno scoperto una piantagione di 19 piante di marijuana per un totale di 18 chili di droga, al netto dei rami e degli arbusti. Sul mercato avrebbe fruttato un ricavo di circa 180 mila euro. In manette sono […]

Villalba: sequestrata piantagione di marijuana da 180 mila euro

#NLCronaca #GuidoniaMontecelio – Maxi sequestro di droga a Villalba di Guidonia, i poliziotti del Commissariato di Tivoli hanno scoperto una piantagione di 19 piante di marijuana per un totale di 18 chili di droga, al netto dei rami e degli arbusti. Sul mercato avrebbe fruttato un ricavo di circa 180 mila euro. In manette sono finite due persone, entrambe di Villalba, e ne ha denunciate altre due. Tra questi anche il proprietario del terreno, in via Udine, utilizzato per coltivare le piante.

Gli agenti della squadra investigativa del commissariato di Tivoli, durante le attività di repressione del traffico di sostanze stupefacenti, avevano saputo del vivaio di via Udine. Nel retro di un’abitazione, in un terreno di circa 40 metriquadri tutto recintato e ben nascosto da un fitto cannetto ed un canale, venivano coltivate le piante. La droga adeguatamente essiccata e divisa in dosi, secondo le ricostruzioni degli agenti, sarebbe stata poi venduta direttamente dalle quattro persone coinvolte.

Gli agenti hanno portato avanti le indagini appostandosi anche in quella zona realizzando coperture mimetiche specifiche per i terreni da cui spiavano la piantagione. Ciò ha permesso di individuare i coltivatori e le persone coinvolte. Mercoledì mattina è poi scattata la perquisizione che ha portato alla scoperta delle 19 piante, alcune interrate ed altre coltivate in grossi vasi di plastica, alte tra i 2 ed i 4 metri d’altezza ciascuna. Inoltre è stato scoperto anche il materiale per la coltivazione e l’essiccamento, i concimi specifici e tutta oltre ad alcuni foglietti su cui erano segnati nominativi e cifre.

Tutti i risultati delle indagini sono stati comunicati alla Procura di Tivoli ed il Sostituto Procuratore Lelia Di Domenico ha disposto gli arresti e le denunce. In manette sono finiti due uomini, di 50 e 52 anni, mentre denunciati in stato di libertà un ragazzo 28 anni ed un uomo di 66.

 

Testo da visualizzare in slide show