Rapina in banca in pieno centro, ladro approfitta della Festa per il Santo Patrono
#NLCronaca #Tivoli – Rapina a mano armata in banca, colpo in pieno centro a Tivoli. Mercoledì mattina verso le 11.30 è stata svaligiata la Cassa di Risparmio di Orvieto di piazza Plebiscito. “Datemi i soldi, so che ce li avete” avrebbe intimato il rapinatore minacciando con una pistola i cassieri. L’uomo, che stando alle prime […]
#NLCronaca #Tivoli – Rapina a mano armata in banca, colpo in pieno centro a Tivoli. Mercoledì mattina verso le 11.30 è stata svaligiata la Cassa di Risparmio di Orvieto di piazza Plebiscito. “Datemi i soldi, so che ce li avete” avrebbe intimato il rapinatore minacciando con una pistola i cassieri. L’uomo, che stando alle prime ricostruzioni sembrerebbe avere tra i 50 ed i 60 anni, ha agito a volto scoperto. Da quelle poche parole pronunciate, poi, il malvivente dovrebbe essere italiano ed è scappato con un bottino da circa 4 mila euro.
Per la rapina, inoltre, ha agito da solo ma ad attenderlo fuori alla banca c’era un complice che l’attendeva a bordo di una macchina, col motore già acceso. I due sono quindi subito fuggiti per le vie del centro tiburtino.
Il ladro ha approfittato dei festeggiamenti per il Santo Patrono di Tivoli, San Lorenzo, per colpire. La banca, come tutti gli altri istituti di credito e le poste, per la festa ha chiuso prima. Il rapinatore ha atteso le 11.15 e quando è uscito l’ultimo cliente è riuscito ad entrare così da poter agire indisturbato. All’interno della filiale, al momento del colpo, c’era solo il personale.
Ora della vicenda se ne occuperanno i poliziotti del commissariato di Tivoli, guidato da Orlando Parrella. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della scientifica. Ora si dovranno passare al vaglio i filmati delle telecamere di sicurezza della banca e poi si spera di poter ottenere informazioni utili anche delle registrazioni degli impianti di videosorveglianza dei negozi della zona.

