Weekend di musica a Tivoli e dintorni
Dopo lo strepitoso successo di ieri sera del concerto di Gino Paoli e Danilo Rea al Santuario di Ercole Vincitore, nell’ambito della rassegna Along Came Jazz Festival, inserita nel festival Tivoli Chiama, la “movida” tiburtina prosegue per questo fine settimana con un programma ricco di eventi musicali e non solo. Stasera alle ore 21,00 si […]
Dopo lo strepitoso successo di ieri sera del concerto di Gino Paoli e Danilo Rea al Santuario di Ercole Vincitore, nell’ambito della rassegna Along Came Jazz Festival, inserita nel festival Tivoli Chiama, la “movida” tiburtina prosegue per questo fine settimana con un programma ricco di eventi musicali e non solo.
Stasera alle ore 21,00 si inaugura il FestivalTivoli con “La Pazzia di Orlando-ovvero il meraviglioso viaggio di Astolfo sulla luna” con regia e adattamento di Mimmo Cuticchio. Appuntamento a Villa d’Este con accesso allo spettacolo compreso nel biglietto d’ingresso alla Villa.
A Villa Adriana previsti tre giorni di musica, spettacoli comici e stand gastronomici presso largo R. Franceschi(ex piazza del mercato), dove il comitato di Quartiere Villa Afriana, insieme ad altre associazioni darà vita alla prima edizione della “Summer Fest”.
Questa sera sul palco alle ore 21,00 spettacolo musicale con “Il turco e Mr Phil live show.
Sabato 23 alle 18,00 sarà la volta dell’esibizione della palestra +Vista, cui seguirà alle 21,30 la musica di Roberto Ghego e Sunbeatair orchestra, con ospite d’onore Alavaro Vitali, celebre per il personaggio cinematografico”Pierino”.
A chiudere la tre giorni di festa spetterà ai “6 giga e mezzo”, che dalle 21,00 di domenica 24 daranno vita all’ultimo spettacolo della kermesse. Durante tutta la manifestazione saranno presenti “Il mercatino di vendo tutto per tutti incontra Villa Adriana”, il Gruppo storico Villa Adriana, l’ASD Villa Adrina calcio, il nordic walking e La Bottega. Ingresso agli spettacoli gratuito.
Sempre a Villa Adriana, ma stavolta al Parco “Il Sogno di Malala” a via Puglie, spettacolo di musica live questa sera con ”L’altra faccia di Zero”, serata dedicata al celebre cantautore romano. Per sabato 23, all’interno della rassegna TivoliChiama, sul palco del parco salirà, alle 21,00, Carlo Gizzi. Chiusura settimanale con gli Accentrica Storytelling, che domenica 24 si esibiranno live sempre a partire dalle 21,00.
Prosegue anche il festival TivoliChiama: a piazza delle Erbe, con ingresso gratuito, dalle ore 20,00 il Trio Solotarev si esibirà stasera in concerto. Sabato 23 luglio spetterà al Bioparco +Vista fare da palcoscenico al concerto San Giuseppe Moscati…Dio guarisce, diretto dal M° Giovanni Proietti Modi. Inizio ore 21,30 con ingresso gratuito.
Domenica 24 a Campolimpido, nell’ambito della rassegna cinematografica “Campolimpido sotto le stelle”, verrà proiettato il film comico Smetto quando voglio, acura dell’associazione Campolimpido c’è, con inizio ore 21,30

